fbpx
zenfone 7 pro

ZENFONE 7 PRO e REFLEX a confronto

Punto Vendita

12 Novembre 2020

 

 Lisa, 23 anni e valchiavennasca DOC, sempre piena di energia e tanta voglia di sperimentare, si è prestata al test del nostro Zenfone 7 Pro

Lisa collabora con Noratech da qualche anno e si occupa di Social Media Marketing, ha la passione per la fotografia ed era il tester perfetto per mostrarci le potenzialità della fotocamera del nuovo Zenfone 7 PRO, mettendo a confronto la stessa foto scattata con lo smartphone e con la sua reflex Nikon D750.


Curioso dei risultati? Vediamo insieme cosa ci racconta!

Ciao Lisa, che obiettivi hai usato per gli scatti che ci mostri oggi?


Per le foto panoramiche ho utilizzato un obiettivo grandangolare 14 mm f 2.8 fisso, mentre per i particolari e i ritratti ho utilizzato sempre un obiettivo fisso 50 mm f 1.8. Ho cercato di provare degli scatti che amo fare, sia con la mia Nikon, sia con il nuovo Zenfone 7 Pro. Ero proprio curiosa di vederne il risultato e, soprattutto, le differenze.


Ottimo! Quindi come li hai relazionati con la flip camera dello Zenfone?


Per i paesaggi ho utilizzato la lente grandangolare da 113 gradi, mentre per le altre foto ho utilizzato la lente 64 Megapixel f 1.8. Ho fatto alcuni scatti con il teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3X però, per il risultato che volevo, devo dire che non ne sono rimasta totalmente soddisfatta, quindi ho preferito utilizzare la funzione ritratto.


Raccontaci un po’ le foto che hai scattato!


Certo! Allora, inizialmente sono andata verso Pianazzola, un paese sopra Chiavenna che gode di un ottima vista sulla cittadina, ero curiosa di testare la lente grandangolare e devo dire che ho avuto buoni risultati, anche a mezzogiorno!
Ecco le foto:

Zenfone, lente grandangolare Nikon D750 14mm f 18 1/60 s 100 ISO

Sicuramente con un obiettivo e una macchina professionali la foto risulta migliore, ma sono piacevolmente stupita dalla qualità degli scatti dello Zenfone, pochi smartphone riescono ad avere una qualità simile, inoltre ha anche lo stabilizzatore che aiuta a scattare le foto perfettamente dritte, funzione utilissima soprattutto per le foto paesaggistiche! Sono molto soddisfatta dello scatto con la fotocamera di Zenfone 7 Pro!

Dopo aver provato la flip camera con un panorama, mi sono fatta coraggio e ho deciso di provare a scattare un selfie sempre in modalità grandangolare. Che dire… Soggetto a parte, la qualità della foto parla da sola! Anche con il sole alle spalle sono riuscita a realizzare un ottimo autoscatto. Ti è mai capitato di vedere delle foto scattate con la fotocamera frontale così nitide? A me onestamente no! La funzione selfie è veramente sorprendente e considerando che con la macchina fotografica è una tipologia di scatto "impossibile" da realizzare, Zenfone 7 Pro super promosso e indispensabile!

 

Dopo questi scatti paesaggistici ho provato a fare qualche foto a mia sorella mentre si allenava - in questo periodo di emergenza sanitaria non potevo trovare soggetto migliore tra le mura di casa! Ecco il risultato:

Zenfone, lente 64 Megapixel f/1.8 Nikon D750 50mm f 2.8 1/100 s 1000 ISO

 

 Con la reflex ho impostato il bilanciamento del bianco automatico (come per lo Zenfone), in questo caso la reflex ha catturato la temperatura dei raggi del sole che entravano dalla finestra a destra del soggetto, mentre lo Zenfone ha mantenuto un bilanciamento del bianco più “freddo”. Risultato qualitativamente ottimo per entrambi gli scatti, nonostante le differenze della luce.

Una delle funzionalità di Zenfone 7 Pro che mi è piaciuta di più è la modalità ritratto, infatti ho fatto due prove, una in casa con le pannocchie e una all’esterno, sempre a mia sorella. La resa è stata di una qualità veramente eccezionale!

Zenfone modalità ritratto Nikon D750 50mm f2 1/100s 800 ISO

 

 

Zenfone modalità ritratto Nikon D750 50mm f2.8 1/125s 100 ISO

 Come dicevo all'inizio, ho provato a fare qualche scatto con il teleobiettivo della flip camera, però non ha soddisfatto totalmente le mie aspettative, forse ha inciso il fatto che non sono un amante di questo stile fotografico! Ad ogni modo, al di là dei miei gusti personali, ecco le foto che ho scattato, comunque nitide e di ottima risoluzione:

 
   
   

 

Come ultimissimi scatti mi sono recata alle cascate dell’Acqua Fraggia a Piuro per fare una corsetta e ancora un paio di foto paesaggistiche. Che ne dici? A me piacciono moltissimo!

Zenfone lente grandangolare Nikon D750 14mm f8 1/125s 100 ISO

Tirando le somme… Cosa ne pensi di questo smartphone?


L’ampia gamma dinamica dell’esposimetro mi ha colpito molto: riesce a recuperare tantissimo le differenze tra luce e ombre. Penso che sia un telefono adatto alle persone a cui piace scattare foto di qualità ovunque si trovino, inoltre è il miglior selfie phone sul mercato. Le due ottiche stabilizzate sono ottime e le prestazioni sono al top: fantastico schermo e batteria infinita! Se proprio devo trovare un difetto ti direi il peso, rispetto ad altri smartphone è un po' più pesante.

 

ricorda che puoi avere zenfone 7 pro con finanziamento tasso zero presso asus gold store chiavenna! Tutte le informazioni qui: TASSO ZERO ZENFONE 7 PRO

 

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved