fbpx

Vinci tutte le sfide con la fibra vera

| MYNET
Mynet gaming

Spesso, in fase di attivazione di una connessione internet, si pensa che la velocità sia l’aspetto fondamentale da tenere in considerazione. Tanti dicono “ho la fibra”, però, alla fine dei conti, navigano come quando avevano una linea ADSL.

Lo sapevi che non basta basare la scelta sulla velocità?

Ci sono diversi fattori da considerare per ottenere prestazioni ottimali dalla linea. Fattori che sono fondamentali, soprattutto per gli appassionati di gaming che giocano online con i loro amici, sperando che la connessione non li abbandoni proprio sul più bello.

I parametri da valutare, per assicurarsi una buona connessione che garantisca fluidità di gioco, sono: PING, JITTER, PERDITA DI PACCHETTO e UPLOAD. 

PING (latenza)

Esprime la frazione di secondo che una porzione di dati impiega per arrivare al server. 

Più è basso migliore è la connessione.

Solitamente le ADSL hanno un ping tra i 40 e i 50 ms.

Il fenomeno del “lag” (ovvero il ritardo causato dalla latenza delle informazioni) è molto fastidioso, soprattutto mentre si gioca in modalità multiplayer. Il tempo di comunicazione fra due host diventa alto (supera i 300 ms) e di conseguenza si rischia di vedere le immagini a scatti, inoltre potrebbero verificarsi errori di rete che bloccano completamente la partita.

JITTER

Il jitter del ping è la variazione continua del tempo di trasmissione/ricezione, dovuta ai router congestionati dal traffico o dalle cattive condizioni dei collegamenti o degli apparati.

Questo valore indica la stabilità della linea, per prestazioni ottimali il dato deve avvicinarsi allo 0.

Una buona linea ha valori compresi tra 6 e 8 ms, attenzione: con un valore maggiore di 25 ms è impossibile giocare.

PERDITA DI PACCHETTO (packet loss)

Ogni comunicazione digitale è costituita da invii e ritorni di pacchetti di informazioni che viaggiano attraverso una rete di computer. 

La perdita di pacchetti è causata da errori nella trasmissione dei dati, in genere attraverso reti wireless o congestione della rete. Ovviamente, meno pacchetti si perdono e meglio è. 

Il parametro ottimale è 0%

UPLOAD/CARICAMENTO

L’upload è il processo di trasmissione di un file da un client (per esempio il tuo computer) ad un sistema remoto (per esempio il computer del tuo amico connesso alla sua rete di casa) attraverso una rete.

Ad oggi, tutti i download (azione inversa dell’upload, ovvero scaricare) delle connessioni a banda larga sono sufficienti per giocare online. Per quanto riguarda l’upload invece è difficile trovare un fornitore di servizi Internet che garantisca un buon valore per questo parametro.

Chi ha un upload più alto, ovviamente, è avvantaggiato in quanto riesce a concludere più efficacemente l’invio dei dati al server.

LA FIBRA OTTICA VERA DI MYNET

La fibra ottica vera di Mynet riesce a raggiungere un ping inferiore ai 10ms (si aggira tra i 4 e i 6 ms), il valore Jitter è prossimo allo zero, il packet loss è ≤ 0,05% e la velocità di upload arriva fino a 1000 Mbps.

Non ti abbiamo ancora parlato della velocità di download, ma immaginiamo già la tua faccia.

Con la fibra vera di Mynet puoi navigare a 1000 Mbps!

Adesso ti starai chiedendo quanto costa. La risposta? Come tutte le altre linee che pubblicizzano in TV! 

Non ci credi? 

Dai uno sguarda alla nostra pagina cliccando qui oppure contattaci attraverso il form. Se preferisci puoi chiamarci, trovi i nostri contatti qui.

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved