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Vendere su Amazon fa per te?

Conviene davvero vendere su Amazon? Il mio prezzo può essere competitivo in un mercato così affollato di venditori? Come faccio a farmi trovare su Amazon dai miei clienti?

Amazon non ha bisogno di presentazioni. Si tratta del marketplace usato da sempre più utenti nel mondo e di cui tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo fatto uso. Se non hai mai comprato su Amazon, non ci credo che non ti sia comunque capitato almeno una volta di entrarci mentre sei alla ricerca di un prodotto da acquistare online.

Amazon ospita venditori di qualsiasi tipologia di prodotto. Qualsiasi cosa tu possa necessitare, la puoi certamente trovare su Amazon. Ti sei chiesto o ti stai chiedendo se anche tu puoi vendere su Amazon i tuoi prodotti? Non hai un e-commerce ma vuoi avventurarti nella vendita online senza una piattaforma proprietaria?

Poter vendere un oggetto con Amazon apre molte possibilità: sono tanti infatti i piccoli negozi o le grandi catene che scelgono di affidare vendita e distribuzione della propria merce proprio alla grande amazzone, diventata ormai un punto di riferimento per tutto quello che riguarda l’acquisto online (con un fatturato in costante crescita).

Molte sono le domande che ti sarai posto: conviene davvero vendere su Amazon? Il mio prezzo può essere competitivo in un mercato così affollato di venditori? Come faccio a farmi trovare su Amazon dai miei clienti?

Se per i consumatori Amazon significa poter trovare qualsiasi cosa in un unico sito e acquistare in pochissimi clic, con spedizione garantita in pochi giorni e spesso gratuita, per i merchant Amazon significa accesso ad un traffico difficile da raggiungere solo attraverso il loro e-commerce.

Riguardo il prezzo del prodotto venduto su Amazon, bisogna tenere in considerazione la potenziale offerta di prodotti concorrenti e similari. Un’analisi del prezzo è necessaria prima di avventurarsi nel dorato mondo di Amazon per poter essere competitivi.

Per farti trovare sul motore di ricerca di Amazon il concetto è lo stesso di quello dei motori di ricerca come Google. Tutto avviene tramite la ricerca di parole chiave, quindi il tuo prodotto deve essere ottimizzato per quelle parole che i tuoi clienti ricercano online per avere come pronta soluzione il tuo prodotto.

Di sicuro vendere su Amazon richiede tempo e impegno in termini di tempo e investimento economico ma si possono raggiungere ottimi risultati di vendita.

Ti piacerebbe essere in grado di affrontare la vendita online su Amazon? Iscriviti subito al corso di vendita online tenuto da Luca Carbonelli, che ha fatto di Amazon un potente alleato del suo business.

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