vantaggi crm

SOFTWARE & APP

I VANTAGGI DI UN SOFTWARE CRM

I vantaggi di un software CRM sono tangibili per ogni azienda.

Ti sei mai chiesto quale possa essere il vantaggio di gestire il tuo business in ottica cliente centrica? Mettere in primo piano i consumatori del tuo prodotto o i fruitori del tuo servizio significa creare con loro relazioni di fiducia che faranno crescere la tua azienda.

Un sistema di Customer Relationship Management non è altro che un metodo per allungare il ciclo di vita del cliente e massimizzare il valore di scambio. Si concretizza in un software che ti permette di gestire le relazioni con i clienti, dalla fase di acquisizione a quella di fidelizzazione, e capire come individuare nuove opportunità di crescita per la tua azienda.

I VANTAGGI DI UN SOFTWARE CRM SONO MOLTEPLICI E FACILMENTE MISURABILI:

1.I DATI DEI TUOI CLIENTI SEMPRE A DISPOSIZIONE

Il software funge da collettore di dati utili sui tuoi clienti e si trasforma in un motore di ricerca veloce e preciso. Ad ogni cliente potrai associare gli acquisti effettuati, le attività da fare per quel cliente, annotazioni, allegati, email scambiate e tutto quello che serve al tuo business. Insomma, costruisce la storia di ogni cliente.

2.UN CRM MIGLIORA E SNELLISCE I FLUSSI OPERATIVI. 

Pensa alla quantità di tempo risparmiato quando un cliente chiama al telefono perchè non trova più la sua fattura e ti chiede di rimandargliela. magari hai schedato tutto in cartelle dentro cartelle dentro cartelle. Invece con un software CRM puoi semplicemente digitare il nome del cliente e tutto ciò che lo riguarda, comprese le fatture è subito disponibile. E magari il software ti segnala che quel cliente ha acquistato i tuoi prodotti molto tempo fa e potrebbe fare interventi di miglioria energetica ( se vendi ad esempio serramenti ) o è il suo compleanno e gli mandi gli auguri con un coupon sconto ( se hai un negozio che vende articoli di qualsiasi genere).

3.FAI FARE AL SOFTWARE IL LAVORO SPORCO

Con un software CRM puoi automatizzare una serie di operazioni che richiedono tempo e che puoi aver paura di dimenticare.  Lato azienda non avrai più la paura di aver dimenticato di comunicare a un membro del team una scadenza, che magari riguarda proprio un intervento per un cliente.

4.TUTTO SOTTO CONTROLLO

Un CRM ti permette di avere sotto controllo le azioni dei clienti dall’apertura di una mail - quando la apre e quante volte la riapre - in poi. Con questi indicatori di comportamento magari puoi percepire che il potenziale cliente è indeciso su un preventivo e puoi chiamarlo per capire cosa non lo convince.

5.UN SOFTWARE WEB COME I NUOVI CRM È ACCESSIBILE OVUNQUE.

Basta avere una connessione internet. Inoltre, da non sottovalutare, i tuoi dati non rischiano di essere persi perchè viene eseguito il backup su base regolare. Un CRM web-based permette di proteggere efficacemente i dati in modo tale che vengano custoditi, qualsiasi cosa accada ai tuoi server aziendali.

I software CRM che ti proponiamo (software & app) sono personalizzabili sulle tue esigenze, sia che tu abbia una piccola azienda, sia una grande azienda.

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