MENO INQUINAMENTO
Una stampante Laser emette alcuni residui di toner attraverso le ventole laterali provenienti dalla stampa stessa, per questo sarebbe più indicato posizionarle in un luogo ventilato o in un corridoio, e non sulla scrivania accanto al viso di chi lavora.
La tecnologia pagewide HP è infatti indicata per le piccole imprese o gli uffici dove gli spazi sono limitati e le persone sono a stretto contatto con la stampante. Con i dispositivi PageWide si ha una riduzione delle emissioni di polveri sottili relative alla stampa fino al 55%.
MENO RUMORE
grazie alla stampa con singolo passaggio il rumore è ridotto al minimo. Inoltre la stessa barra di stampa fissa che copre l’intera larghezza della pagina consente velocità senza paragoni, maggiore affidabilità e minori parti di ricambio, il tutto con qualità di stampa professionale al minor costo operativo totale della sua categoria.
PIù RISPARMIO
I dispositivi HP con tecnologia PageWide utilizzano fino all’84% in meno di energia rispetto alle altre stampanti grazie all’assenza di un fusore da scaldare per poter stampare. Questo non solo vuol dire un migliore impatto sull’ambiente, ma anche un impatto notevole sulla bolletta dell’energia elettrica.
In buona sostanza, la scelta di una stampante pagewide HP ha numerosi benefici. Grazie a un sistema che utilizza una testina fissa larga come la pagina, e che movimenta unicamente il foglio sottostante, HP PageWide elimina i compromessi tra qualità e velocità delle stampanti a getto di inchiostro tradizionali. I benefici a livello di qualità e velocità si sommano alla riduzione dei costi e dei consumi di energia rispetto alle stampanti business della stessa categoria.