smart tv con noratech

Acquista il tuo smart TV con Noratech Informatica

Punto Vendita

19 Giugno 2020

Il nuovo modo di vedere la TV si chiama DVB-T2 e porta con sé molte novità: prima di tutto si ha una qualità audio e video migliori.

Dal 1° gennaio 2020 tutti i canali DTT hanno iniziato ad abbandonare l’attuale standard di codifica MPEG-2, per abbracciare invece l’MPEG-4, che attualmente viene utilizzato soltanto dai canali HD. Questo vuol dire, dunque, che tutti i televisori senza supporto MPEG-4 dovranno essere sostituiti o, in alternativa, dovranno essere affiancati da un nuovo decoder, anche da pochi euro, in grado di ricevere i segnali con la nuova codifica.

Come faccio a sapere se devo cambiare TV?

Fortunatamente, è possibile accorgersi in pochi istanti se il proprio televisore sarà in grado di resistere al passaggio da MPGE-2 a MPEG-4. Per farlo sarà sufficiente accendere l’attuale TV e accedere ad un canale HD, come il canale 501 o 505, rispettivamente, Rai Uno HD e Canale 5 HD.

Quando avverrà il passaggio ad MPEG-4?

Dal 1° giugno al 31 dicembre 2020: Lombardia (tranne Mantova), Piacenza e provincia, Piemonte, Trentino-Alto Adige e Valle d’Aosta;

E poi ci sarà l’adozione di due nuove tecnologie di trasmissione, ossia gli standard HEVC e DVB-T2, che andrà a sostituire l’attuale standard DVB-T.

A partire da settembre 2021 si passerà a un nuovo standard televisivo, il DVB T2 e non tutti i televisori presenti sul mercato sono in grado di supportarlo. Tuttavia, è possibile capire se la propria tv sarà in grado di vedere i canali tv anche dopo il luglio 2022. Esiste infatti un test molto semplice da fare e che consiste nel sintonizzarsi sul canale 200 (canale di test Mediaset) o sul 100 (canale di test Rai): se si visualizza una schermata statica con la scritta "Test HEVC Main10", si può stare tranquilli: il proprio televisore riceverà il nuovo segnale tv anche dopo che il passaggio alla nuova tecnologia sarà ultimato (nel 2022).

 

Ecco solo alcuni dei 18 modelli di SMART TV che puoi trovare nei negozi Noratech Informatica!

samsung tv 49 pollici

TV 49" UHD 4K Flat RU8000 - Il meglio dell'intrattenimento

SAMSUNG

 

Real Game Enhancer. Gioca al massimo della velocità e in pieno controUna qualità delle immagini che ti emozionerà.

Dynamic Crystal Color. Immergiti in immagini con un miliardo di colori.

Processore UHD. Una qualità delle immagini che ti emozionerà.

Universal Guide. In un’unica schermata avrai tutti i tuoi contenuti preferiti.

Dynamic Crystal Color: guarda la realtà. Immergiti in immagini con un miliardo di colori. La tecnologia Dynamic Crystal Color offre un assoluto realismo, così non ti sfuggirà nemmeno la minima sottigliezza.

Più reattività ai tuoi giochi. Non farti frenare dall’input lag! Grazie alla tecnologia FreeSync (VRR), i Samsung UHD TV 2019 riducono il ritardo nella ricezione del segnale per darti quella velocità di gioco che serve per scalare la classifica. Con azione e reazione quasi in tempo reale, ti attendono vittorie epiche.

Real Game Enhancer. Per sconfiggere gli avversari, devi avere tutto sotto controllo. La funzione Dynamic Black Equalizer ti offre una visione più precisa al buio e ottimizza la qualità delle immagini attraverso una dettagliata analisi delle scene. Ma non basta: migliora anche l’audio, così potrai davvero immergerti nel gioco.

HDR, per vedere più dettagli. La tecnologia High Dynamic Range amplia l’intervallo tra aree più chiare e aree più scure, in modo da offrirti una gamma immensa di colori e dettagli visivi anche nelle scene più buie.

Piattaforma Smart e One Remote Control. Con la piattaforma Smart e il telecomando One Remote Control, il tuo Samsung UHD TV diventa ancora più intelligente. Dal decoder alla console da gioco, dalle app alla TV dal vivo: tutti i contenuti che vuoi sono letteralmente a portata di mano. Basta un unico telecomando.

Connessi in un attimo. Il Samsung UHD TV può diventare il centro di un nuovo e più funzionale stile di vita connesso. Bastano pochi attimi per collegarlo ad altoparlanti e altri dispositivi smart.

Amazon Alexa. I nuovi Samsung UHD TV sono compatibili con Alexa, per semplificarti la vita ancora di più. Il collegamento è davvero semplice, e potrai chiedere ad Alexa di accendere il tuo TV, cambiare canale, regolare il volume e molto altro.

Google Assistant. Il tuo nuovo Samsung UHD TV si interfaccia con Google Assistant per semplificarti la vita. Per cambiare canale, regolare il volume e molto altro, ti basterà la tua voce.

AirPlay 2. Con AirPlay 2 integrato, puoi trasmettere in streaming o condividere contenuti da dispositivi Apple sul tuo TV. Riproduci facilmente video, musica, foto e altro da iPhone, iPad e Mac.

PHILIPS tv

THE ONE: Android TV LED UHD 4K con Ambilight su 3 lati

PHILIPS

Serata in famiglia guardando un film o una partita imperdibile: qualunque sia l'occasione, rilassati davanti a immagini dalla qualità eccezionale e dall'audio fantastico. Questo TV Performance Series rende strabiliante qualsiasi contenuto ed è dotato di Ambilight per offrire un'esperienza coinvolgente come mai prima d'ora.

TV sottile. Luminosità straordinaria.
TV LED 4K. Immagini HDR vivaci e luminose e movimenti fluidi.
Design sottile. Cornice sottile e piedistallo girevole in metallo
Ambilight. Porta l'emozione oltre lo schermo.

Movimenti fluidi. Colori reali. Profondità incredibile
Processore Philips P5. Immagini perfette da qualsiasi sorgente.
Compatibile con HDR10+. Vedrai più di quanto il regista volesse mostrare.
Dolby Vision e Dolby Atmos. Audio e immagini come al cinema.

Audio nitido. Potrai sentire ogni parola.
Altoparlanti full range che diffondono un audio bilanciato.
Dialoghi nitidi e chiari. Effetti intensi

Android TV: contenuti ogni volta che vuoi
Google Play Store e galleria app di Philips. Una scelta più ampia di contenuti.
Controllo vocale intelligente. Google Assistant integrato. Compatibile con Alexa. 

lg smart tv

70" LG LED UHD Smart web OS 4.5

TV LG con la nuova Intelligenza Artificiale ampliano i tuoi orizzonti offrendoti sia Google Assistant che Amazon Alexa.
Goditi immagini più realistiche, definite con colori intensi sul pannello IPS 4K. La risoluzione è quattro volte superiore a un TV Full HD.


Immagini nitide da qualsiasi angolazione
Lasciati emozionare da immagini spettacolari. Il pannello IPS 4K offre un’impeccabile precisione cromatica da qualsiasi angolazione, persino da un angolo di 60°.


L'origine delle immagini 4K
Il processore quad-core è veloce e preciso nell'eliminare le distorsioni creando colori e contrasti sempre più nitidi. Le immagini in bassa risoluzione vengono potenziate e riprodotte con una qualità più fedele possibile al 4K.


True Color Accuracy
LG UHD TV riproduce con precisione anche la più sottile differenza cromatica. I colori sono più definiti, ricchi e realistici.


Dettagli incredibili
L’Active HDR 4K ottimizza ogni scena, per dettagli definiti e colori intensi. Il formato multi-HDR, che include l’HDR10 e l’HLG, insieme alla tecnologia di regolazione dinamica LG, ti offre qualsiasi contenuto video nella fantastica qualità HDR.


DTS Virtual:X
Una nuova dimensione del suonoImmergiti in un audio ricco, impeccabile e multidimensionale da ogni angolazione grazie alle casse integrate nel TV UHD LG


Design semplice e raffinato
La cornice sottile e le linee moderne ed eleganti conferiscono eleganza al tuo ambiente. Scopri la migliore esperienza visiva con LG UHD TV. 

 

ACQUISTA I TUOI DISPOSITIVI PRESSO UNO DEI PUNTI VENDITA NORATECH INFORMATICA!

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved