Noratech srl - Sicurezza informatica: come difendersi da attacchi esterni
sicurezza informatica

sicurezza informatica

SICUREZZA INFORMATICA: COME DIFENDERSI DA ATTACCHI ESTERNI - AGGIORNAMENTO GIUGNO 2019

aggiornamento giugno 2019

In questo nuovo aggiornamento ci addentriamo in due delle soluzioni per garantire la sicurezza informatica della tua azienda.

COSA SI INTENDE PER SICUREZZA INFORMATICA

La sicurezza informatica riguarda quel ramo dell’Informatica che si occupa dell’analisi delle vulnerabilità, del rischio, delle minacce e della successiva protezione dell’integrità di un sistema informatico e dei dati in esso contenuti o scambiati in una comunicazione con un individuo o utente.

Tale protezione è ottenuta attraverso misure di carattere organizzativo e tecnologico mirate ad assicurarne l’accesso solo ad utenti autorizzati (autenticazione), l’utilizzo (disponibilità) di tutti e soli i servizi previsti per quell’utente nei tempi e nelle modalità previste dal sistema, l’oscuramento (cifratura) e la correttezza (integrità) dei dati scambiati in una comunicazione, nonché la protezione del sistema da attacchi di software malevoli.

LE MISURE DI SICUREZZA INFORMATICA

 1. FIREWALL NETHSECURITY (A cosa serve un firewall? 5 buoni motivi per averne uno) è un prodotto italiano con caratteristiche avanzate di controllo della navigazione, antivirus, filtro orario e per contenuti.

Un firewall analizza il traffico web in entrata sulla rete aziendale e lo blocca quando e se dannoso. Inoltre, un firewall è in grado di effettuare la scansione di ciò che sta transitando, sia in ingresso che in uscita, ed è in grado di bloccare eventuali allegati pericolosi o file che qualche sito sta cercando di inviare al PC. Strumento imprescindibile per la sicurezza informatica della tua azienda.

PERCHÉ  DOTARSI DI UN FIREWALL?

  • si può filtrare il traffico in ingresso creando una barriera a protezione della vostra rete.
  • I virus più comuni passano per le email o tramite la navigazione su internet. Un firewall analizza il traffico web in entrata sulla tua rete aziendale e lo blocca quando e se dannoso.
  • I firewall offrono vari tipi di connessioni cifrate e possono collegare sedi remoto o PC remoti. Ma anche Smartphone e Tablet.
  • Diretta conseguenza della sicurezza della tua rete aziendale, è la protezione contro la perdita dei dati e il mantenimento degli stessi al sicuro da intrusioni esterne.

2. Google G Suite POSTA SSL, per uno scambio di mail cifrato dall'inizio alla fine, con certezza della provenienza della posta.

PERCHÈ LAVORARE IN CLOUD CON LA SUITE DI GOOGLE?

Tutto ciò che ti serve per lavorare al meglio in unico pacchetto che funziona alla perfezione su computer, telefono o tablet. Le app di GSUITE a tua disposizione sono: Gmail, Documenti, Drive e Calendar per ottimizzare il tuo lavoro quotidiano.

VANTAGGI

  • I tuoi dati sono tutti in cloud, se il PC si rompe, torni operativo in pochi istanti su un altro PC.
  • Non hai più documenti sparsi ovunque su chiavette e in varie cartelle.
  • Puoi lavorare collaborativamente con più persone, sullo stesso documento.
  • Puoi rimediare ad eventuali errori tornando ad una versione precedente del documento.
  • Puoi condividere i documenti anche in sola lettura al di fuori della tua infrastruttura.
  • Puoi condividere i calendari con i colleghi, così che ognuno sappia sempre dove sono. A tutela della tua privacy puoi avere calendari personali oppure impostare che i colleghi vedano l’impegno, ma non cosa stai facendo nel dettaglio.
  • In un appuntamento di calendario puoi inserire tutti i documenti che desideri utilizzare durante il meeting.
  • Hai a disposizione uno strumento - Hangouts - che ti consente di fare chiamate e videochiamate sia tra colleghi che con altri utenti.
  • Hai piena compatibilità con Microsoft Office, potendo convertire i documenti nel formato Google Docs e convertire i Google Docs in formato Word, Excel o Powerpoint.

 

Scopri Le 5 novità più interessanti introdotte in Gmail

3. BACKUP DEI DATI : sia su dispositivi di rete accessibili solo dai sistemi di backup, sia in cloud grazie a Google G Suite.

4. PIATTAFORMA IT di service management Solarwinds MSP. Questo sistema permette ai nostri tecnici un monitoraggio dell'intera struttura IT, o parte di essa, da remoto.

5. MESSA IN SICUREZZA del sistema informatico con autorizzazioni agli utenti, chiusura porte non necessarie o pericolose e policy di dominio in linea con le prescrizione di cui all'Allegato B del D.Lgs. 196/2003, del Regolamento UE 2016/679 e del D.Lgs 101/2018.

vuoi saperne di più? SCRIVICI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. O CHIAMACI ALLO 0342.1590108 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO O PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved