Noratech srl - Scontrino elettronico obbligatorio
cassanova

software & app - fatturazione elettronica

LO SCONTRINO ELETTRONICO OBBLIGATORIO: ECCO LA SOLUZIONE

CASSANOVA È IL SISTEMA DI CASSA COMPLETO CHE CONSENTE DI ADEGUARTI IN TUTTA SICUREZZA ALL’OBBLIGO DI INVIO TELEMATICO DEI CORRISPETTIVI CON SCADENZA AL 1 LUGLIO 2019.

Lo scontrino elettronico è obbligatorio dal 1° luglio 2019 per i soggetti con volume d’affari superiore a 400.000 euro, ma dal 1° gennaio 2020 sarà estesa a tutti i commercianti e negozianti.

Con il termine scontrino elettronico si fa riferimento alla memorizzazione e trasmissione telematica dei dati dei corrispettivi giornalieri, una delle novità introdotte con il Decreto Legislativo n. 127/2015, lo stesso che ha introdotto l’obbligo di fatturazione elettronica.

Si tratterà di una “rivoluzione digitale”. La vera rivoluzione partirà dal 2020, quando tutti i soggetti di cui all’articolo 22 del DPR IVA (salvo specifici casi di esonero) dovranno adeguarsi ai corrispettivi telematici.

PER RENDERE MENO GRAVOSO L’ADEGUAMENTO O L’ACQUISTO DEI NUOVI REGISTRATORI TELEMATICI SARÀ RICONOSCIUTO ANCHE UN BONUS FISCALE. CHI ACQUISTERÀ UN NUOVO REGISTRATORE DI CASSA NEL 2019 E NEL 2020, DOTATO DELLE TECNOLOGIE NECESSARIE AD ADEMPIERE AI NUOVI OBBLIGHI, POTRÀ BENEFICIARE DI UN CREDITO D’IMPOSTA PARI AL 50% DELLA SPESA FINO AD UN MASSIMO DI 250 EURO.

Devi quindi ripensare al tuo sistema di gestione della cassa per l’invio telematico dei corrispettivi elettronici.

CONOSCI cassanova?

CassaNova è il sistema di cassa completo che consente di adeguarti in tutta sicurezza all’obbligo di invio telematico dei corrispettivi con scadenza al 1 luglio 2019. Per trasmettere Scontrini Elettronici ti basta acquistare CassaNova e il registratore telematico compatibile oppure adeguare il misuratore fiscale già in uso installando l’apposito Kit.

Non si tratta solo di uno strumento in grado di adeguarti all’obbligo di legge, ma del punto cassa di ultima generazione che può cambiare il tuo modo di lavorare e rendere il tuo business più semplice da gestire e tecnologicamente evoluto. Niente di meglio per convincerti che provare tu stesso!

ATTIVA LA PROVA GRATUITA MY.CASSANOVA

Se hai bisogno di un nostro consiglio prima di accedere alla tua prova gratuita, siamo a tua disposizione senza alcun impegno!

COME FUNZIONA IL REGISTRATORE TELEMATICO CASSANOVA

Quando effettui la chiusura di cassa giornaliera, il Registratore Telematico, compatibile con CassaNova, elabora i dati di compravendita di beni e servizi memorizzati durante tutta la giornata lavorativa, li sigilla elettronicamente garantendone l’autenticità e procede con l’invio telematico dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

Basta una semplice connessione internet e lo Scontrino Elettronico creato sarà trasmesso in automatico con la massima sicurezza garantita. Non avrai più bisogno di conservare il registro dei corrispettivi, non si verificheranno errori contabili e il tuo punto cassa disporrà di un canale di comunicazione diretto con l’Agenzia delle Entrate.

vuoi saperne di più? SCRIVICI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. O CHIAMACI ALLO 0342.1590108 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO O PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved