fbpx

Recupero immediato dopo un ransomware

| Iperconvergenza
Ransomware

Recupero immediato dopo un ransomware con una infrastruttura iperconvergente. Un sogno? Certo che no, una solida realtà!

Scherzi a parte - perchè sul danno che può provocare una perdita di dati per un’azienda non c’è molto da scherzare - ripristinare i tuoi dati e le tue applicazioni in pochi minuti è possibile ed è la salvezza di anni di lavoro.

La soluzione di iperconvergenza di Syneto tiene in sicurezza i tuoi dati dagli attacchi malware.

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un aumento esponenziale degli attacchi ransomware (CryptoLocker, WannaCry, NotPetya etc.) ciascuno dei quali ha avuto conseguenze devastanti per molte organizzazioni. Vittime di tali attacchi sono stati ospedali, università, istituzioni pubbliche ma anche numerose aziende private di tutto il mondo.

Considerando l’allerta lanciato sia da Europol che dal governo statunitense riguardo alla persistenza delle minacce, ciascuna realtà aziendale o organizzazione è tenuta a prendere provvedimenti effettivi per la sicurezza dei propri dati.

A questo scopo Syneto ha progettato HYPERSeries, una infrastruttura iperconvergente all-in-one con funzionalità integrate di disaster recovery che, in caso di attacchi malware, consente agli utenti di ripristinare in pochi minuti tutti i dati.

Il ransomware: cos’è

Il ransomware è un tipo di malware che blocca l’accesso degli utenti a tutti i propri dati fino a quando questi non pagano per poter “sbloccare” il sistema. Poco divertente vero?

Gli attacchi informatici hanno registrato per anni una crescita costante fin quando nel maggio 2017 l’attacco WannaCry ha fatto parlare tutti i canali di informazione dei ransomware.

Come puoi proteggere la tua azienda?

Considerando la velocità con cui i malware si vanno diffondendo, anche le più sofisticate soluzioni per la sicurezza informatica possono risultare fallimentari. Ecco perché è fondamentale che un’azienda si doti di un sistema solido di disaster recovery. Ed è proprio qui che entra in gioco la nostra soluzione: un’infrastruttura IT autoprotetta come HYPERSeries di Syneto.

HYPERSeries di Syneto

Una soluzione per le grandi aziende? No, HYPERSeries è la prima infrastruttura iperconvergente autoprotetta all-in-one dotata di funzionalità integrate di disaster recovery. Questa infrastruttura è stata progettata, realizzata e valutata economicamente in modo specifico per data center di piccole e medie dimensioni. 

HYPERSeries crea quotidianamente oltre 1440 backup per qualsiasi applicazione o file presente sull’infrastruttura. I backup vengono poi replicati automaticamente ogni minuto sull’unità adibita al disaster recovery dedicata inclusa nel prodotto. 

In caso di attacco potete semplicemente ripristinare ciascun file o ciascuna applicazione grazie all’ultimo backup che si è avuto non più di 1 minuto prima dell’evento "infettivo”. 

Se tutti i dati sull'unità primaria del HYPERSeries sono influenzati, l'intera infrastruttura IT può essere riavviata sull'unità DR in soli 15 minuti.

Questa sì che è una soluzione salva vita. I dati di un’azienda sono il patrimonio più importante, insieme al capitale umano.

Vuoi saperne di più? Compila il form QUI SOTTO oppure contattaci!

PROGETTI DI INFRASTRUTTURA. Il motore dei servizi tecnologici

Scrivici per avere più informazioni e iscriverti alla newsletter per rimanere aggiornato sulle ultime novità

Nome e Cognome*
Email *
Azienda*
Telefono*
+39
    A quale servizio sei interessato?*
    Messaggio

     Inviando la richiesta tramite modulo, dichiaro di aver letto ed espresso il consenso circa il trattamento dei dati personali forniti. L'informativa completa è consultabile qui: PRIVACY POLICY

     

    INVIA

    Noratech s.r.l.
    viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
    Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
    Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

    © 2019 Noratech, All Rights Reserved