Scompare dalla Manovra 2021 il credito di imposta pari al 110% per incentivare la cablatura in fibra ottica degli edifici. La misura dovrebbe però essere inserita nel prossimo scostamento di bilancio e nel Recovery Plan.
L'incentivo - che inizialmente doveva essere inserito nella legge di Bilancio 2021 - consiste in un credito d’imposta pari al 110% delle spese, documentate e realizzate fino al 31 dicembre 2021, “finalizzate all’adeguamento degli stabili per le opere di realizzazione di infrastrutture fisiche interne adatte al passaggio di cavi in fibra ottica per la costruzione di reti di comunicazione ad alta capacità, prevedendo la necessaria separazione tra cavi per telecomunicazioni, cavi elettrici e cavi per servizi di videocitofonia, sorveglianza, telerilevamento”.
Se il tuo condominio si trova nella cittadina di Morbegno ed è già servito dal servizio di teleriscaldamento, l'allaccio è completamente gratuito! Questo significa che ciascun condomine si troverà a sostenere il solo canone mensile, senza eventuali costi di ripartizione del costo del cablaggio definiti dal condominio.