Noratech srl - Scegli la migliore connessione internet

Connettività

SCEGLI LA MIGLIORE CONNESSIONE INTERNET

Una buona connettività non si riduce solo a performance di navigazione web ma ad efficienza di software aziendali web based molto snelli, leggeri e veloci ma con grandi potenzialità o ancora, uso di servizi in cloud per archiviare file, documenti e lavori complessi e “pesanti”.

Avere una connessione internet performante è diventato ormai un prerequisito fondamentale per svolgere al meglio qualsiasi mansione aziendale o avere una vita privata “connessa”. Questo perchè una buona connettività non si riduce solo a performance di navigazione web ma ad efficienza di software aziendali web based (cioè non fisicamente allocati su una macchina fisica) molto snelli, leggeri e veloci ma con grandi potenzialità o ancora, uso di servizi in cloud per archiviare file, documenti e lavori complessi e “pesanti”. Infine, non da meno, per la fatturazione elettronica. Moltissime altre mansioni sono legate ad una buona connessione internet.

CHE COS’È LA CONNETTIVITÀ?

La connettività è tutta quella parte di servizi che permette a uno o più computer di navigare, o connettersi, in rete. In parole povere, accedere ad internet e a tutti i servizi collegati. Per brevità, quando ci riferiamo alla connettività all’interno di un ufficio, facciamo riferimento anche ai servizi di fonia VoIp, cioè quella parte delle telecomunicazioni che permette di telefonare.

A COSA SERVE UNA BUONA CONNETTIVITÀ?

Se a prima vista, tutto ciò che è connettività e fonia ha un’utilità abbastanza ovvia, cioè navigare sui siti web, controllare e spedire posta elettronica, guardare un film online, ci sono però poi tutta una serie di vantaggi legati alla connettività.

Se la connessione di cui disponi a casa tua offre buone prestazioni, puoi vedere film senza interruzioni, così come ascoltare musica senza perdita di qualità o scaricare file e documenti in pochissimo tempo.

Se passi da un ambito privato ad uno aziendale, ecco che i vantaggi a tua disposizione aumentano esponenzialmente e ti permettono non solo di essere più efficiente, ma anche di ripensare il modo in cui lavori tu e lavorano i tuoi colleghi.

Uno dei punti di forza di MyNet è quello di realizzare progetti in vera fibra ottica, detta FTTH o Fiber To The Home, dove la fibra ti viene direttamente consegnata in casa o in azienda, senza la mediazione di cavi di rame, come avviene con la fibra da armadio o, come oggi va chiamata, ADSL in fibra o FTTC. Quest’ultima offre prestazioni senz’altro più modeste ma in zone territoriali in cui la “fibra ottica vera” non è ancora attiva, si possono ottenere comunque buoni risultati. Grazie a Mynet e la collaborazione di Comuni e aziende, Noratech può portare la fibra dove gli altri non arrivano, avendo asset di fibra ottica di proprietà.

Ti spieghiamo adesso la differenza tra le tue tipologie di connettività: anche a parità di banda, una FTTC a 30Mb e una FTTH a 30Mb sono enormemente diverse, in termini prestazionali. Con la prima hai buone prestazioni, con la seconda eccellenti, anche perché i tempi di latenza, cioè la pausa tra un azione che compi e il risultato di quell’azione che vedi, sono praticamente inesistenti, grazie al fatto che la vera fibra ottica trasmette e riceve attraverso l’uso della luce e non della corrente elettrica.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SUI SERVIZI DI CONNETTIVITÀ MYNET? SCRIVICI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. O CHIAMACI ALLO 0342.1590108 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO O PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved