Noratech srl - KIP, il dispositivo anti abbandono per il tuo bambino in auto

made by noratech

KIP, IL DISPOSITIVO ANTI ABBANDONO PER IL TUO BAMBINO IN AUTO

Un dispostivo elettronico anti abbandono e un'app usata da milioni di persone al servizio della sicurezza dei tuoi bambini in auto.

 Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha redatto la bozza di decreto che definisce le caratteristiche tecniche, costruttive e funzionali dei dispositivi anti-abbandono per auto. La Legge entrerà in vigore a partire dal 1° luglio 2019. Da quel momento essere muniti di un dispositivo salva-bebé sarà OBBLIGATORIO.

 La norma in atto di approvazione vedrebbe l’istituzione di un fondo che consentirebbe l’introduzione di una agevolazione fiscale per l’acquisto di seggiolini anti-abbandono e che potrebbe riguardare una detrazione fino a 200 euro.

CARATTERISTICHE FUNZIONALI

  1. Il dispositivo antiabbandono segnala l’abbandono di un bambino di età inferiore a 4 anni sul veicolo sul quale è trasportato da parte del conducente del veicolo stesso;
  2. il dispositivo è in grado di attivarsi automaticamente ad ogni utilizzo, senza ulteriori azioni da parte del conducente;
  3.  il dispositivo dà un segnale di conferma al conducente nel momento dell’avvenuta attivazione;
  4.  nel caso in cui il dispositivo rilevi la necessità di dare un segnale di allarme, quest’ultimo è in grado di attirare l’attenzione del conducente tempestivamente attraverso appositi segnali acustici, percepibili all’interno o all’esterno del veicolo;
  5.  Il dispositivo antiabbandono è in grado di attivare il sistema di comunicazione indicato al successivo punto 2, lettera f).

CARATTERISTICHE TECNICO-COSTRUTTIVE

  1.  KIP é conforme alle normative comunitarie armonizzate applicabili in materia di sicurezza del prodotto ed, in particolare, é conforme alle pertinenti prescrizioni recate dalle norme di omologazione in materia di compatibilità elettromagnetica;
  2. I dispositivi recano la prescritta marcatura CE;
  3. KIP é basato su sistemi elettronici con logiche di utilizzo o che utilizzano appositi sensori;
  4. KIP non interagisce con il veicolo o con apposito sistema di ritenuta, il dispositivo non altera le caratteristiche di omologazione;
  5. KIP é alimentato da batteria ed é in grado di segnalare al conducente livelli bassi di carica rimanente.
  6. I dispositivi antiabbandono sono dotati di un sistema di comunicazione automatico per l’invio, per mezzo delle reti di comunicazione mobile senza fili e di messaggi a 5 diversi numeri di telefono.

Come prevede il decreto, KIP è un dispositivo antiabbandono: un dispositivo di allarme, costituito da uno o più elementi interconnessi, la cui funzione principale è quella di prevenire l’abbandono dei bambini, di età inferiore ai quattro anni, e che si attiva nel caso di allontanamento del conducente dal veicolo.

SCOPRI TUTTE LE FUNZIONALITA' DI KIP 

ACQUISTA SUBITO KIP

SCRIVICI A Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. O CHIAMACI ALLO 0342.1590108 PER FISSARE UN APPUNTAMENTO O PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI.

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved