Noratech srl - Disaster Recovery

infrastruttura - backup e disaster recovery

Il salvataggio dei dati della tua azienda ti permette di non correre alcun rischio di perdita del tuo lavoro quotidiano e, di conseguenza, di mesi e anni. Una qualsiasi causa esterna o interna alla tua azienda che possa portare alla potenziale perdita di dati non è un problema se hai attivato meccanismi di backup e disaster recovery.

Guasti meccanici, errori umani o azioni malevole perpetrate da terzi possono minacciare la sicurezza dei tuoi dati e determinarne una perdita permanente. Questa è una questione di Sicurezza Informatica.

disaster recovery

Se il concetto di backup dei dati è molto più immediato, quando parliamo di disaster recovery la questione si infittisce. Con disaster recovery intendiamo l’insieme delle misure tecnologiche e logistico/organizzative atte a ripristinare sistemi, dati e infrastrutture necessarie all’erogazione di servizi di business, a fronte di gravi emergenze che ne intacchino la regolare attività. Possiamo dire, semplificando, un backup di tutta la tua infrastruttura IT.


Dove salviamo tutti i dati della tua azienda? Ti riserviamo uno spazio virtuale all’interno dell’ambiente attivo presso uno o più server in uno dei data center a cui Noratech si appoggia. Sarà quindi possibile replicare dati e applicazioni di un’azienda presso l’infrastruttura virtuale e garantire la “sostituzione” nel caso di interruzione delle attività del data center primario a causa di eventi catastrofici, errori umani, sabotaggi o attacchi cyber.

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved