fbpx

Vittorio Capelli

Responsabile Assistenza Tecnica Berbenno di Valtellina

Ciao, sono Vittorio,
nato per merito della famosissima Alda, levatrice del periodo ed amica di famiglia, sul tavolo da cucina di casa a Polaggia nel lontano Aprile del ‘71; ho vissuto un'infanzia analogica, fatta di giochi all'aria aperta o tipici delle generazioni precedenti, e che ha iniziato l’adolescenza durante la rivoluzione digitale, quando i videogames ed i computer hanno invaso la vita di tutti i giorni.

Amo tutto ciò che è informatica sin da quando, nel 1981, ho avuto la possibilità di avere in  vendita per Natale nel Negozio gestito da mio padre e mia madre un Commodore Vic-20.

Da quel giorno passando per  furiose copiature di listati presi da riviste anonime, per ricreare la pista di un aeroporto fatta di linee e Bip asettici e con l'uscita dei più potenti C64 e C128, decisi  di trasformare quello che allora era per me un gioco  nel lavoro del futuro.  

Nacque così, con l'aiuto di mio padre e mio fratello Andrea, alla fine del 1985, FOTONOVA Informatica che portiamo avanti per più di 30 anni, portando per primi in Valtellina i PC Compatibili IBM assemblati da zero passando per l’ Amiga e i primi Macintosh,  cercando sempre quello che per allora erano le novità.

Più tardi dopo aver gestito per anni una BBS con collegamenti tramite modem, nel  ‘96  portiamo in Valtellina, con dei collaboratori, quello che per allora era una cosa sconosciuta ovvero INTERNET con il primo provider Valtellinese.

Dal Gennaio 2019 sono entrato a far parte della famiglia Noratech come responsabile del centro assistenza di Berbenno e nonostante sia sposato da ben 25 anni e padre di due splendide ragazze, il NERD che c'è in me si manifesta ogni qualvolta si presenta un nuovo Videogames o una nuova trovata Tecnologica...

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved