fbpx

ASUS CHROMEBOOK

| ASUS
Asus Chromebook

Google, in questo periodo difficile, ha aiutato diversi studenti e insegnanti a sfruttare al meglio il computer offrendo strumenti di lavoro gratuiti. Una grande caratteristica del servizio Google for Education è la sua accessibilità a 360 gradi: grazie all’utilizzo delle applicazioni online è possibile coinvolgere gli studenti adattando gli stili di apprendimento alle diverse esigenze.

G Suite - che ora si chiama Google Workspace - e Classroom sono strumenti gratuiti per le scuole grazie a Google for Education, inoltre con i dispositivi Chromebook - di cui parliamo fra poco - è possibile estendere i vantaggi della tecnologia a un numero maggiore di studenti, in modo semplice e conveniente. Google offre anche un ottima sicurezza integrata, (puoi approfondire l’argomento consultando il centro sicurezza e privacy di Google).

 

Ma... Cosa sono i CHROMEBOOK?

Sono dei portatili molto leggeri che funzionano con il sistema operativo ChromeOS. Sono progettati principalmente per gestire attività meno impegnative per il processore e si posizionano in una fascia di prezzo molto più conveniente rispetto ai concorrenti Apple e Windows, cercando di venire in contro alle necessità delle famiglie. 

 

Come mai i prezzi sono più contenuti?

Il sistema operativo dei Chromebook è molto più leggero rispetto ai “computer normali”, per questo motivo non hanno bisogno di componenti potenti e costose per funzionare, a differenza di Windows ed Apple. Grazie a queste caratteristiche hanno anche una durata della batteria straordinariamente lunga!


Chi dovrebbe acquistare un Chromebook?

Questi computer sono ideali per gli studenti perché dispongono di tutto il software necessario per comunicare con compagni e insegnanti. Avendo il sistema operativo basato su Google potranno accedere senza problemi a tutti i servizi di Google for Education per studiare, fare ricerche online, creare presentazioni, documenti di testo e fogli di calcolo.

 

Si pù utilizzare CHROMEBOOK per fare SMARTWORKING?

 Certo che sì! Il costo ridotto, il minor peso medio e l’elevata sicurezza sono caratteristiche importanti da non sottovalutare per i lavoratori da casa che svolgono mansioni quotidiane senza necessità di accedere da remoto a particolari software o professionisti che lavorano con programmi che necessitano processori dalle prestazioni elevate per funzionare.  

Negli ultimi anni le aziende stanno iniziando a sfruttare soluzioni cloud per aumentare la sicurezza dei propri sistemi e Google è il top di gamma non solo per gli studenti ma anche per le aziende. Grazie al servizio Google workspace è possibile avere i propri dati, le proprie mail e il proprio calendario sempre disponibili, condivisibili con i colleghi, con la possibilità di far interagire i vostri documenti con la vostra posta e i vostri appuntamenti. Vuoi saperne di più sul mondo Google workspace? Abbiamo approfondito l’argomento in questo articolo, clicca qui per leggerlo.

 La collaborazione con Google e il mondo Asus ci ha portato a selezionare gli Asus Chromebook per gli studenti e i lavoratori da casa. 

Chiamaci o visita il nostro store a Chiavenna per toccare con mano la qualità di questi prodotti.

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved