fbpx
virtualizzazione online

Facciamo due chiacchere con Andrea, uno dei volti degli store Noratech Informatica

Punto Vendita

18 Novembre 2020

Oggi abbiamo fatto due chiacchere con Andrea Capelli, addetto alle vendite nel negozio Noratech Informatica di Berbenno. Sempre sorridente, accogliente e disponibile, oltre che con una lunga storia di vendita di prodotti informatici alle spalle. Uno dei volti dello store Noratech Informatica di Berbenno.

In questi giorni Andrea sta lavorando anche nel nuovo Asus Gold Store di Chiavenna ed è proprio lì che l’abbiamo incontrato e abbiamo fatto due chiacchiere insieme.

Ciao Andrea, visto che siamo qui in asus gold store, come sta andando la tua esperienza a Chiavenna?

Sono contento che a Chiavenna siamo riusciti a realizzare un ASUS GOLD STORE con prodotti esclusivi. Sono da sempre convinto che Asus sia un’ottima azienda, all’avanguardia rispetto ad altri marchi e alla continua ricerca di innovazioni tecniche e stilistiche. Poter offrire una gamma di prodotti esclusivi è davvero un plus per Noratech!

Raccontaci un po' quali sono i prodotti più richiesti nei negozi Noratech informatica.

Vista la situazione di emergenza sanitaria in cui ci troviamo ora, quest’anno stiamo vendendo tantissimi notebook per la didattica a distanza e per lo smart working. Considera che, offrendo anche la connettività di Mynet, i nostri punti vendita sono un centro informatico che copre tutte le esigenze di famiglie e professionisti. Quindi, possiamo esaudire le richieste più comuni come PC, notebook e periferiche come stampanti da casa, dispositivi tablet e abbonamenti internet per permettere a ragazzi e bambini di frequentare le lezioni a distanza.

Molti clienti si recano da noi anche per riparazioni e aggiornamenti di dispositivi già acquistati precedentemente da altri fornitori, che, per quanto possibile, riportiamo a nuovo!

Chi entra in Noratech informatica che cosa trova?

Come ti dicevo poco fa, Noratech si occupa non solo di vendita, ma anche di assistenza tecnica. I clienti che entrano nei nostri negozi trovano un vasto assortimento di notebook e smartphone, articoli di elettronica, stampanti e multifunzioni con anche materiale di consumo di un fornitore d'eccezione come TonerItalia e, ovviamente, un punto Mynet. Ci occupiamo di informatica a 360 gradi e quindi abbiamo a disposizione di tutti tecnici preparati che si confrontano spesso con complesse problematiche aziendali.

Offriamo servizi basilari come la configurazione iniziale dello smartphone e la copia dei contatti della rubrica, ma non solo. Ci occupiamo anche della configurazione e dell’assemblaggio di macchine complesse, server, NAS, e molto altro! 

Quale è il tuo ruolo all'interno del punto vendita Noratech informatica?

Devo farti una piccola premessa: sono nato e cresciuto nel negozio di famiglia che si occupava di vendita al dettaglio nel settore della fotografia, nel 1985 mio padre ha avuto la capacità di vedere che il settore informatico era in crescita, quindi abbiamo deciso di cavalcare l’onda e partire con la vendita dei computer. Sostanzialmente sono cresciuto in mezzo ai computer e sono diventati la mia passione!

Nel 1990 eravamo l’unico negozio a fornire computer ai comuni e alle scuole medie e superiori vicino a Berbenno. Per noi era un risultato davvero fantastico per il nostro Comune!

Ho sempre preferito occuparmi del negozio e della vendita, mentre mio fratello Vittorio si è concentrato sul settore tecnico, continuando a fare assistenza per i nostri clienti. Mi piace parlare con le persone, capire le loro necessità e fornire il prodotto migliore in base alle loro richieste. Quello che mi importa di più è che la mia esperienza nel settore arricchisca ogni persona che varca la soglia e ha una necessità!

C'è qualche prodotto ASUS che ti piace in particolare?

Assolutamente si: adoro la serie Zenbook e sono rimasto colpito dalle prestazioni dello Zenfone 7 PRO: design e prestazioni ottimali unite in un unico oggetto. Essendo appassionato di fotografia, non potevo non fare qualche test con il prodotto esposto in Asus Gold Store! 

 

Andrea Capelli front office account

 

Noratech s.r.l.
viale Stelvio n.172/F, 23017 Morbegno (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.

© 2019 Noratech, All Rights Reserved