Kip è un piccolo dispositivo con funzione di sorveglianza del tuo bambino in auto. KIP non è un semplice reminder ma un vero dispositivo anti abbandono per la sicurezza del tuo bambino in auto.
Pagamento sicuro con:
Scarica la dichiarazione di conformità che trovi in fondo a questa pagina e conservala a bordo!
Kip è un piccolo dispositivo con funzione di sorveglianza del tuo bambino in auto. KIP non è un semplice reminder ma un vero dispositivo anti abbandono per la sicurezza del tuo bambino in auto.
Pagamento sicuro con:
Pensato, progettato e realizzato interamente in Italia. KIP nasce dalla collaborazione di tre realtà tutte italiane: Noratech s.r.l. ha sviluppato l'idea, Contrive s.r.l. ha dato vita alla componente elettronica, mentre BGM elettronica s.r.l. si è occupata dell’assemblaggio delle parti.
Pensato, progettato e realizzato interamente in Italia. KIP nasce dalla collaborazione di tre realtà tutte italiane: Noratech s.r.l. ha sviluppato l'idea, Contrive s.r.l. ha dato vita alla componente elettronica, mentre BGM elettronica s.r.l. si è occupata dell’assemblaggio delle parti.
Un dispositivo anti abbandono e un’applicazione utilizzata da milioni di persone sul tuo smartphone per assolvere ad una grande missione: la sicurezza del tuo bambino quando viaggi in auto.
Sai che scollegando il sensore il dispositivo funziona come antifurto?
Ti avviserà quando rileva:
• Lieve urto
• Scuotimento
• Cambio di orientamento
Oltre naturalmente a segnalare:
• Alimentazione collegata
• Alimentazione scollegata
Ovviamente se non vuoi utilizzare questa funzione puoi spegnere il dispositivo.
Un tappetino (switch pad) con un sensore alla pressione rileva la presenza del tuo bambino sul seggiolino.
Il dispositivo comunica con una scheda SIM con traffico incluso per 8 anni, inviando un messaggio telegram o sms.
KIP rileva in qualunque momento la posizione del bambino in auto e visualizza la mappa con la posizione.
KIP è dotato di un pannello solare (posizionarlo verso l'alto) che permette di mantenere la carica più a lungo.
KIP comunica con il tuo smartphone tramite l'app gratuita di Telegram e l'assistente MyKipBot.
KIP è pienamente conforme alla normativa in vigore:
- Dichiarazione di conformità DM122
- Dichiarazione di conformità CE
Grazie alla scheda SIM inserita in KIP con traffico dati incluso per 8 anni, in caso di necessità, il dispositivo comunica con te come se fosse un comune cellulare, inviando il messaggio attraverso Telegram o via SMS in caso di mancanza di rete.
KIP è dotato di un pannello solare che permette di mantenere la carica più a lungo.
Il metodo di comunicazione tramite Telegram è facile e intuitivo, app comprovata da milioni di utenti nel mondo.
Il sensore è estremamente compatto e non richiede alcun fissaggio al seggiolino quindi non ne modifica le caratteristiche e non ne compromette la funzionalità.
KIP è completamente indipendente dalla vettura, puoi utilizzarlo su qualsiasi veicolo e spostarlo agevolmente da un seggiolino all'altro.
Il sensore è solo appoggiato, puoi spostare KIP da una vettura all'altra semplicemente, senza dover effettuare collegamenti o configurazioni.
KIP non richiede accoppiamenti a nessun altro dispositivo per funzionare.
KIP è fornito con 8 anni di traffico incluso: non devi acquistare nessuna SIM.
Per garantire il funzionamento anche in aree critiche KIP utilizza la connessione a qualsiasi operatore disponibile nella zona.
Tutte le comunicazioni tra te, KIP e gli eventuali altri destinatari sono gestite come messaggi chat. Nessuna app specifica, dovrai solo installare TELEGRAM sul tuo dispositivo e registrarti a MyKipBot.
KIP è completamente autonomo, non richiede l'associazione ad alcuno smartphone. Le segnalazioni remote sono inviate a qualsiasi dispositivo in grado di ricevere messaggi TELEGRAM.
Qualsiasi segnalazione verrà inviata come messaggio al tuo smartphone, tablet, Personal Computer oppure nel browser di qualsiasi dispositivo, anche contemporaneamente.
Quando un destinatario visualizza la posizione su mappa nel proprio dispositivo tutti gli altri destinatari ne sono informati.
Se entro 10 minuti nessun destinatario ha visualizzato la posizione su mappa nel proprio dispositivo, KIP inizierà ad emettere un segnale acustico che cesserà solo prelevando il bimbo o scuotendo il dispositivo.
Ogni destinatario riceverà avvisi per:
- bimbo alloggiato sul seggiolino
- bimbo in vettura ferma
- bimbo in vettura da troppo tempo
- localizzazione diversa o migliore
- bimbo prelevato
- batteria prossima alla scarica
- accensione dispositivo
- spegnimento dispositivo
- anomalia sensore
Puoi fermarti e scendere dalla vettura, l'allarme scatterà solo dopo il tempo he hai impostato per il rilevamento di bimbo a bordo con vettura ferma.
Fai rifornimento, bancomat, piccole commissioni, magari hai un altra persona a bordo che sorveglia il bimbo.
Se la sosta si prolunga e scatta l'allarme, dovrai solo scuotere il dispositivo per cancellarlo e ripartire come se avessi appena messo il bimbo sul seggiolino.
Se la vettura è ferma nel traffico può scattare l'allarme di bimbo a bordo con vettura ferma da troppo tempo.
Se il tuo viaggio si prolunga oltre il tempo massimo impostato riceverai un avviso.
In entrambi i casi puoi terminare l'allarme e ripartire con la sorveglianza semplicemente scuotendo il dispositivo.
Il pannello solare esposto alla luce diurna ricarica la batteria ed assicura una maggiore autonomia di funzionamento, nei casi più favorevoli potrebbe non essere più necessario collegare l'alimentazione esterna.
Il sistema invia un allarme se il bimbo è a bordo da oltre 30 minuti e KIP non è raggiungibile. Ogni destinatario, in qualsiasi momento, può richiedere un report sullo stato del dispositivo, anche se questo è spento o irraggiungibile.
Anche se fortemente improbabile, visto che si tratta di una applicazione di messaggistica utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo, se il servizio TELEGRAM non fosse disponibile KIP invierà una email al proprietario/gestore.
L'assistente virtuale MyKipBot ti guiderà nella configurazione attraverso pochi semplici passi in modo conversazionale.
Ti guida l'assistente virtuale MyKipBot direttamente dalla chat Telegram.
In qualsiasi momento puoi modificare la configurazione o i destinatari grazie all'assistente virtuale dalla chat TELEGRAM. Ogni destinatario riceve un avviso quando viene aggiunto o rimosso.
Oltre al proprietario/gestore del dispositivo puoi impostare fino ad ulteriori 5 destinatari. I destinatari riceveranno segnalazioni anche su più dispositivi.
TELEGRAM è un diffuso ed intuitivo servizio di messaggistica istantanea che può essere scaricato gratuitamente ed è disponibile per cellulari e tablet Android, iPhone / iPad, Windows Phone e Personal Computer o browser.
KIP dispone di un proprio ricevitore GPS grazie al quale KIP viene localizzato su mappa indicando il grado di precisione. Quando è in allarme KIP invia ulteriori messaggi ad ogni cambio di posizione o miglioramento della precisione.
Se non è possibile ottenere la posizione GPS il sistema rende la localizzazione basata sulla cella telefonica nella quale è registrato il dispositivo (molto meno precisa).
Può essere richiesta l'ultima posizione nota anche se il dispositivo è spento o irraggiungibile.
Basta 1 kg per attivare il nuovo sensore.
Il nuovo tipo di sensore può essere lavato a mano sotto il rubinetto. Prima di ricollegarlo assicurati che sia asciutto.
Il cavo del sensore è lungo circa 70 cm.
Il distacco o la rottura di uno o più sensori è prontamente rilevata e segnalata.
L'alimentazione esterna è richiesta solo per ricaricare la batteria di KIP, ma puoi anche lasciarlo permanentemente connesso alla presa USB della vettura.
Puoi utilizzare un adattatore per accendisigari in vendita nei negozi di telefonia ed informatica.
Puoi ricaricare KIP da qualsiasi presa USB: collega il cavetto in dotazione ad un caricatore per smartphone oppure alla vettura o al tuo Personal Computer.
Le prestazioni sono simili a quelle di un telefono cellulare: in condizioni normali una batteria completamente carica assicura almeno 2 giorni di funzionamento.
KIP è compatto e leggero, puoi semplicemente appoggiarlo sul sedile o sulla cappelliera.
Noratech s.r.l.
via dei lavoratori 4, 23010 Buglio in Monte (SO) - SEDE LEGALE: via Erbosta 20, 23017 Morbegno (SO)
Tel. 0342.1590108 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Fax. 0342.1590212 - PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA SO-73293 - P.IVA e C.F. 00972950141 Capitale sociale € 10.000 i.v.