Noratech s.r.l. | Tel: 03421590108 | Mail: info@noratech.it
  • Home
  • Web Design 2017

Web design all’ultimo grido: tendenze 2017-2018

Web design all’ultimo grido: tendenze 2017-2018

Il web design ha un ruolo sempre più essenziale nella costruzione di un sito web.

Il mondo del web e della comunicazione digitale è in continuo mutamento e gli sforzi per restare al passo con i tempi vengono sempre ben ricompensati in termini di immagine per le aziende. Il web design ha un ruolo sempre più essenziale nella costruzione di un sito web. 

Vediamo insieme quali sono i trend del web design confermati di questo 2017 e le previsioni del prossimo 2018:

1. La velocità di caricamento delle pagine di un sito e un contenuto di valore sono e saranno sempre più importanti, essendo il tempo sempre meno e le informazioni in circolazione sempre di più.

2. Inserire brevi filmati persuasivi che in pochi secondi conquistino l’attenzione del cliente e lo portino a navigare tra le pagine del sito.

web design

3. Creare landing pages targettizate in base agli utenti da interessare e convertire in clienti. Evitare pagine interne troppo prolisse o che pretendono di essere esaustive in ogni minimo dettaglio.

4. Il nuovo trend è quello di assecondare la tendenza dell’utente a preferire una navigazione internet da smartphone, e quindi per scorrimento, che accompagna passo passo l’utente a scoprire i contenuti in maniera logica e in ottica di storytelling.

5. Osare nelle testate con immagini e brevi frasi d’impatto, pulite, semplici e lineari. Attirare l’attenzione dell’utente in pochissimi secondi è fondamentale per conquistarlo.

6. Rendere la user experience veloce, semplice e intuitiva attraverso menu sempre più snelli e che riguardano le parti più importanti del sito. Il nostro consiglio è di non osare oltre le 5 voci, considerando che sempre più utenti consultano i siti da piccoli dispositivi come smartphones e tablet.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.