Noratech s.r.l. | Tel: 03421590108 | Mail: info@noratech.it - SUPPORTO
  • Home
  • 6 cose da sapere sul voucher digitalizzazione

6 cose che devi sapere sul voucher digitalizzazione

6 cose che devi sapere sul voucher digitalizzazione

Sei cose da sapere sul voucher digitalizzazione

Il voucher digitalizzazione è una grande opportunità, per le micro, piccole e medie imprese, per investire in innovazione ed efficienza. Qui ti spieghiamo i 6 vantaggi che devi conoscere.

1. Il voucher digitalizzazione non è assegnato con la formula click day.

Puoi presentare domanda per ottenere il voucher digitalizzazione dalle 10.00 del 30 gennaio 2018 alle 17.00 del 9 febbraio 2018. Nessuno però arriva primo! Le domande presentate saranno considerate come tutte spedite allo stesso momento e tutte verranno vagliate. Quindi non è necessario correre, ma è necessario progettare bene la soluzione che si intende sottoporre.

2. Il voucher digitalizzazione non è cumulabile con altri finanziamenti pubblici o aiuti pubblici sul medesimo progetto.

Se stai già beneficiando di finanziamenti pubblici o aiuto per il progetto che intendi sottoporre per il voucher digitalizzazione, sappi che non potrai cumularne i benefici. 

3. Il voucher è cumulabile con super ammortamento e iper ammortamento.

Il Ministero per lo Sviluppo Economico, o MISE, ha specificato che il voucher digitalizzazione è cumulabile con super e ipera ammortamento, perché questi non sono da considerarsi finanziamenti o aiuti. Questa è un'ottima notizia, perché sia hardware che software che acquisterai grazie al voucher digitalizzazione potranno essere posti in deduzione secondo quanto previsto per super e iper ammortamento.

4. Non solo hardware e software, ma anche banda larga....

Puoi presentare un progetto anche nel caso tu voglia la banda larga per la tua azienda. Il beneficio non riguarderà i canoni ricorrenti, ma il costo di attivazione e scavo. La banda larga viene considerata spesa ammissibile in ottica di efficientamento e sviluppo dell'impresa.

5.  ...e formazione.

Anche la formazione del personale per migliorare l'efficienza in azienda o il suo sviluppo può essere oggetto della domanda di voucher digitalizzazione. Quindi corsi relativi a software o hardware rivolto sia ai titolari che ai dipendenti dell'impresa.

6. Anche i professionisti possono beneficiarne!

Il MISE ha chiarito che anche gli studi professionali, ancorché organizzati in forma di impresa e quindi iscritti al Registro delle Imprese, possono fare domanda per il voucher. Quindi uno studio professionale in forma societaria può partecipare se, all'atto della partecipazione, sia regolarmente iscritto al Registro delle Imprese.

Scopri tutti i servizi che Noratech offre e che possono permetterti di presentare domanda di voucher. Oppure scrivici su info@noratech.it oppure chiama lo 0342 1590108.

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.