Noratech s.r.l. | Tel: 03421590108 | Mail: info@noratech.it - SUPPORTO
  • Home
  • sito web che non funziona

Sito web che (NON) funziona. Le 3 cose da non fare

Sito web che (NON) funziona. Le 3 cose da non fare

Ci sono alcune cose che vanno fatte e altre che vanno evitate quando pensi a realizzare o a dare una sistemata al tuo sito web.

Partiamo dal presupposto che se hai un’attività devi essere online con un sito web che permetta agli utenti, alla ricerca di prodotti e servizi come quelli che proponi tu, di trovarti online in mezzo alla giungla delle possibilità.

Considera il sito web come la tua sede fisica online. Se non avessi un ufficio o un punto vendita non potresti accogliere i tuoi clienti, farti conoscere, offrire i tuoi servizi e proporgli i tuoi servizi offline.

Se invece vendi online è tutta un’altra storia ma non ci addentriamo nel dorato mondo della vendita diretta online in questo post.

Quello che ti voglio raccontare oggi è che ci sono alcune cose che vanno fatte e altre che vanno evitate quando pensi a realizzare o a dare una sistemata al tuo sito web.

Cominciamo dalle note dolenti.

COSA NON DEVI FARE MAI SE VUOI UN SITO WEB CHE FUNZIONA

Sito web non aggiornato

Non considerare l’esperienza d’uso dei tuoi utenti è come chiedere a chiunque di noi di scrivere un messaggio con la macchina da scrivere e spedirlo per posta! Gli utenti si trovano di fronte ad uno strumento vecchio, lento, che non si può usare da smartphone, che non fornisce informazioni che rispondono alle sue domande e soprattutto, la cui esperienza d’uso è VECCHIA.

Un sito web così non funziona.

Contenuti duplicati

Sii consapevole che Google declassa i siti web che ospitano contenuti scopiazzati da altri siti web. I robot del motore di ricerca capiscono subito che il testo che hai inserito è stato copiato da un altro sito e questo mina alla credibilità del tuo sito e viene penalizzato finendo in pagine remote della ricerca.

Un sito web così non funziona.

L’improvvisazione

Serve una strategia di comunicazione con obiettivi molto chiari e implementazione di contenuti che abbiano un senso per il raggiungimento di questi obiettivi.

Se copi il format di un concorrente e non personalizzi i contenuti stai sbagliando tutto! Gli utenti percepiranno la tua distintività? il valore di quello che offri? Lascio a te la risposta.

Un sito web così non funziona.

Questi sono solo 3 degli errori più comuni commessi da molti imprenditori quando realizzano il proprio sito web, senza addentrarci negli aspetti di design che possono rendere la tua comunicazione unica.

Comincia a ragionare su queste 3 cose non devi assolutamente fare quando hai bisogno di un sito web che funziona. E se queste cose le hai già fatte corri subito ai ripari!

Se vuoi informazioni sulla nostra soluzione scrivici! Un nostro esperto ti contatterà e faremo un’analisi gratuita della tua presenza online e del tuo sito web!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.