Noratech s.r.l. | Tel: 03421590108 | Mail: info@noratech.it - SUPPORTO
  • Home
  • Siti web innovativi: tendenze 2018

Siti web innovativi: tendenze 2018

Siti web innovativi: tendenze 2018

siti web innovativi: scopriamo le tendenze per il 2018

A patire dal secondo trimestre del 2018 tutti i siti dovranno essere progettati tenendo presente che viviamo nell'era del mobile, che Google è sempre più attento alle tendenze e abitudini dei suoi utenti e che le dinamiche sociali sono sempre più importanti quando ci si interfaccio con i potenziali clienti sul web.

Negli ultimi anni la progettazione di siti Internet ha subito una rivoluzione in termini di creatività e design, passando da siti semplici, molto vuoti e ricchi di contenuti testuali, a siti originali, dai molteplici colori, responsive, con l’obiettivo di stimolare la curiosità per incoraggiare la navigazione.

trend che domineranno il web design nel 2018

mobile-first index

L'utilizzo dei dispositivi mobili, che è aumentato negli ultimi anni, è diventato un obiettivo principale per Google. Poiché la maggior parte delle persone effettua ricerche su un dispositivo mobile, a un certo punto entro il prossimo anno o giù di lì - nessuno lo sa per certo - Google passerà a un indice mobile dei risultati di ricerca. Questo significa sostanzialmente che dovete assicurarvi che il vostro sito web sia un sito mobile reattivo, che permetta di visualizzare i contenuti in base alle dimensioni dello schermo del visitatore: cioè un sito mobile responsive. Questa opzione ti consente di creare un sito per dispositivi mobili che funziona bene, è utile per gli utenti e per Google.

Quando si parla di Mobile-First Index, la creazione di un design responsive è la soluzione migliore. Questo perché Google visualizza la stessa identica versione indipendentemente dalle dimensioni dello schermo.

COLORI E il giusto font

Colori vivaci, che danno energia, dinamicità e incuriosiscono l'utente in quie brevi 8 secondi di attenzione che dedicano ad una pgina web prima di decidere se vale la pena navigare l'intero sito e trovare quello che cercano. L'utilizzo di un font giocoso, particolare e attrattivo è sempre più importante nel mondo mobile, aiuta a mantenere il focus del tuo messaggio in poche parole. La scelta di un buon font da usare in un progetto creativo a volte si trasforma in un’attività puramente istintiva ed emotiva, quasi superficiale. Capita (più che altro ai meno esperti) che un carattere piaccia così tanto da rendere “cieco” chi lo sceglie, infischiandosene se sia adatto al target che deve rappresentare.

Ecco alcuni font all'apparenza simpatici ma che determinano l'insuccesso lato utente.

  Bradley Hand

BradleyHand.gif

COMIC SANS

 ComicSans.gif

papyrus

papyrus.gif

live chat

Una possibilità di contatto live durante la navigazione aumenta la soddisfazione del cliente del 73%, rispondendo immediatamente ad un dubbio o risolvendo un problema , e incrementa le conversioni del 45%, soprattutto se si tratta di un sito web con e-commerce.

facebook

Facebook? Cosa c'entra con il tuo sito web? Facebook c'entra sempre e comunque! Il social network di Zuckerberg domina la scena del digital marketing, spesso più del sito web o per lo meno prima. Succede sempre più frequentemente che i clienti ti cerchino e ti trovino prima su Facebook e poi approdino sul tuo sito. Avere una pagina Facebook è vitale per raggiungere gli utenti e dare vista a strategie di social media marketing veramente efficaci.

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.