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Vuoi vendere? Scrivi prima di parlare

Vuoi vendere? Scrivi prima di parlare

Il ruolo della scrittura tra le nuove forme di contenuto qualche quota l’ha persa ma resta alla base del successo del tuo business.

Perchè parlare di scrittura in un momento in cui siamo bombardati da informazioni sulla spettacolarità della realtà aumentata? Ti sembra anacronistico, vero? Però in fondo sai che non è così, se no non staresti leggendo questo post! Ragioniamoci su.

Il ruolo della scrittura tra le nuove forme di contenuto qualche quota l’ha persa ma resta alla base del successo del tuo business.

La scrittura efficace altro non è che la forma compiuta del nostro pensiero, ogni contenuto è una proiezione di esperienze, concetti, idee e conoscenze.

Come far passare questo bagaglio di competenze delle aziende ai clienti?

Far capire in un minuto quanto valiamo è quasi impossibile. La capacità di plasmare un pensiero in una forma ben definita con doti sviluppate nel tempo è un’eccezione e un privilegio non riservato a tutti ma si può concepire un contenuto scritto per poterlo maneggiare nel modo migliore: la parola scritta è quella più efficace per rendere i concetti che hai in testa fruibili e comprensibili. Quindi devi scrivere prima di parlare? Si, anche.

Dare forma compiuta a un pensiero e renderlo scalabile scrivendolo, non è una faccenda estetica ma di efficacia! Un video che riassume nel modo migliore quello che vuoi dire e che trasferisca il valore percepito nel modo più alto possibile passa prima dalle parole! Se un video è bello da vedere ma non dice nulla non funziona.

Ti permetto un’obiezione: nel nuovo mondo dei social media l’estetica e l’impatto visivo sono tutto.

Vero, ma se non ha una storia sotto, se non racconta nulla, che prima hai pensato, scritto e solo dopo elaborato in immagini o in un video, il tuo contenuto non funziona e quindi non comunica e quindi? Non vende.

E’ difficile arrivare al punto quando si parla di business, mettere in fila le idee e raggiungere l’obiettivo di business in poco tempo non è immediato.

Devi essere un copywriter con super poteri?

Non è vero niente! Nessun tecnicismo magico da imparare, al massimo una predisposizione mentale, che riguarda come intendiamo il contenuto.

Tutti scriviamo, tutti i giorni! Quando rispondi ad una domanda di un cliente via email, soddisfi il suo bisogno con la tua risposta e lui compra il tuo prodotto/servizio sei un copywriter non sei una assistenza clienti!

E allora come fare per rendere la scrittura efficace? Devi imparare un metodo.

Ci vediamo al prossimo post sul content marketing per svelarti di che metodo sto parlando. Comincia a ragionare sul fatto che PUOI e DEVI imparare a scrivere, per vendere!

Se vuoi informazioni sulla nostra soluzione scrivici! Un nostro esperto ti contatterà e faremo un’analisi senza impegno delle tue necessità o, ancora meglio, di tuttI I TUOI CANALI DI COMUNICAZIONE ATTIVI!

 

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