Noratech s.r.l. | Tel: 03421590108 | Mail: info@noratech.it - SUPPORTO
  • Home
  • Prestashop: perché preferirlo a wordpress per il tuo ecommerce

Prestashop: perchè preferirlo a Wordpress per il tuo e-commerce

Prestashop: perchè preferirlo a Wordpress per il tuo e-commerce

devi scegliere la piattaforma per il tuo ecommerce? ti presentiamo prestashop.

Prestashop è  un software per la gestione dei contenuti che ti permetterà di creare un sito web professionale. Ma, a differenza di altri CMS come Wordpress, PrestaShop è ottimizzato per la creazione di e-commerce, dunque per metterti nelle condizioni di vendere i tuoi prodotti sul web in modo efficace, oltre ad essere completo e semplice per l’utilizzatore.

L’utilizzo di prestashop non è così immediato, ecco il motivo per cui serve un professionista per configurare il tuo e-commerce nel migliore dei modi e che ti insegni i trucchi per gestirlo in modo rapido ed efficace.

Perché dovresti utilizzare PrestaShop, invece di optare per CMS più semplici come Wordpress? 

Innanzitutto per via delle enormi potenzialità di questo software, che ti consente di aggiungere al tuo negozio elettronico una quantità spaventosa di moduli aggiuntivi, più di 2000. Questi moduli ti permettono di personalizzare il tuo e-commerce e massimizzare i tuoi obiettivi di business. Il design del tuo e-commerce sarà diverso da qualunque altro! 


Oltre all’aspetto grafico, hai tutto ciò che ti serve per avere uno shop online performante in ogni senso: vendere e promuovere i tuoi prodotti, organizzare il magazzino, le spedizioni, gestire i resi e la fatturazione. Non esiste niente che Prestashop non possa fare per la massima soddisfazione dei tuoi clienti online.


Perchè scegliere Prestashop e non Wordpress? La piattaforma Wordpress nasce per fare blogging. Questo non significa che non possa essere utilizzato il plugin di Woocommerce e che non sia una buona soluzione, ma senz’altro ci sono soluzioni più complete come Prestashop, nate appositamente per permettere la vendita online.


Se hai già un sito in Wordpress allora Woocommerce può essere usato per aggiungere un catalogo di prodotti da vendere online, cioè un e-commerce con pochi prodotti e poche variabili in termini di prezzo, cataloghi complessi ecc. Se invece hai necessità di predisporre una piattaforma in grado di supportare variabili complesse di sconti e metodi di pagamento o consegna, prestashop è senz’altro la soluzione ottimale.

Prestashop è  un sistema che offre più performance e molto professionale.

Scrivici  a info@noratech.it  o chiamaci allo 0342 15 90 108 per maggiori informazioni!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.