Noratech s.r.l. | Tel: 03421590108 | Mail: info@noratech.it

 

Easy per LILT sezione provinciale di Como

lilt como easy 82a6a3f7531dc5491aa0f3a74f450764

 Easy è la nuova piattaforma d gestione ambulatoriale adottata da LILT per la sezione provinciale di Como. E' stata sviluppata in circa due mesi da zero e consegnata il 7 gennaio 2016. E la sua storia ci regala molta soddisfazione.

Sostituire un software collaudato è sempre problematico

LILT Como ci ha contattati per sostituire Volo, il precedente applicativo utilizzato per la gestione ambulatoriale. Un software collaudato, ormai in uso da qualche anno e sviluppato internamente.

Sostituire un programma di questo tipo non è semplice, perché il personale è abituato all'interfaccia utente ed alla user experience di un software e viene di colpo portata in un altro ambiente.

Mantenere il look and feel per non demotivare il personale

La strategia che abbiamo scelto è stata di mimare l'aspetto estetico, il look and feel, di Volo, così che il personale non si trovasse di fronte qualcosa di assolutamente sconosciuto. Al tempo stesso, abbiamo inserito le innovazioni e migliorie di cui LILT ha bisogno per lavorare al meglio.

Abbiamo così potuto salvare capra e cavoli, innovando pur mantenendo un ambiente conosciuto.

Non perdere nemmeno un'anagrafica!

Una delle sfide più grandi è stata quella di non perdere nemmeno un'anagrafica, una visita, nulla che non fosse dentro il vecchio software. Il 23 di dicembre 2015, con un'azione da "commando", abbiamo fatto un backup di tutto il database, da un server del quale nemmeno avevamo le credenziali. Sorvoliamo :) L'importante è avercela fatta! Nessun dato è andato perduto.

In ambulatorio il tempo è tiranno!

Abbiamo lanciato Easy quando l'ambulatorio ha riaperto i battenti. Il personale è andato a festeggiare in Natale abituato a Volo ed è rientrato dovendo usare il nuovo software Easy. Qui entra in gioco il supporto e la capacità di rispondere alle richieste di chiarimento e di messa a punto.

Ce la siamo cavata abbastanza bene, ci dicono da LILT Como.

Per noi avete fatto un ottimo lavoro.
Avete creato un programma che ha rispecchiato il più possibile quello precedente; questo sicuramente ha comportato una facilitazione per tutti noi che lo usiamo. Inoltre la vostra assistenza è stata sempre immediata e precisa.
Grazie!

Federica Corengia, LILT sezione provinciale di Como

Un successo che speriamo di replicare

Easy crediamo sia un software che rispecchi la nostra continua lotta per consegnare il prodotto nei tempi e nel budget e siamo convinti possa essere adottato anche dalle altre sezioni provinciali, cui a breve lo presenteremo.

 

  • Visite: 285
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.