Noratech s.r.l. | Tel: 03421590108 | Mail: info@noratech.it - SUPPORTO
  • Home
  • Google My Business: nuova app gratuita per le PMI

Google My Business: nuova app gratuita per le PMI

Google My Business: nuova app gratuita per le PMI

Dal 15 novembre 2018 è disponibile su Google Play e App Store la nuova App di Google My Business.

Google My Business è il servizio per promuovere la propria attività professionale sul motore di ricerca Google. Permette alla tua attività di essere mostrata su google maps quando un utente fa una ricerca in merito al tuo settore di attività in un determinato luogo, o viene geolocalizzato tramite il proprio dispositivo.

La piattaforma Google My Business esiste già da tempo ma ora la relativa App, gratuita, è stata ridisegnata con nuove funzionalità; in questo modo Google rafforza il suo impegno a favore delle piccole e medie imprese.

Grazie all'App, ogni imprenditore potrà creare gratuitamente la scheda della propria attività per aiutare gli utenti a trovarli su Google e su Google Maps. Inoltre la scheda mostra l’orario di apertura, il numero di telefono e le indicazioni stradali della tua attività.

Secondo quanto comunica Google, ogni mese, Google My Business aiuta a portare 100 miliardi di visite ai siti delle aziende di tutto il mondo e crea più di 3 miliardi di connessioni dirette (come chiamate e prenotazioni online).

Premendo il nuovo pulsante “Pubblica nell’app” sarà possibile caricare una foto, creare un’offerta o un evento e aggiungerlo al profilo della propria attività su Google. Sarà inoltre possibile gestire le informazioni della propria attività commerciale su Google dalla scheda Profilo: da lì, le modifiche verranno pubblicate sia nel Motore di Ricerca che su Maps.

 

I vantaggi di Google My Business

Google My Business presenta numerosi benefici. Eccoli nel dettaglio:

  • È gratis. Google mette a disposizione uno strumento semplice, intuitivo e rapido a tutti coloro che portino avanti un’attività e che desiderino essere trovati. E lo fa senza chiedere soldi.
  • Brand Awareness. Indicare a Google l’esistenza della tua attività permette una maggiore presenza sul web: chiunque ricerchi il tuo nome potrà fruire di una scheda dedicata dove saranno presenti varie informazioni, compreso il logo e le indicazioni sulla mappa.
  • Local SEO. Avere una scheda Google My Business aiuta enormemente a posizionare la propria attività a livello organico locale.
  • Il Mobile ringrazia. Per quanto incredibile possa sembrare, sono ancora tanti i siti web che non sono ottimizzati per i dispositivi portatili. La Scheda Google My Business aiuta ad essere trovati anche nelle ricerche da smartphone o tablet.
  • All-in-One. Attraverso Google My Business è possibile spiegare all’utente tutte le informazioni basilari sulla tua attività: dove ti trovi, quali sono i tuoi contatti, in quali orari sei aperto e quali sono le opinioni dei tuoi clienti.
  • Più sedi, unica gestione. Nel caso di società strutturate con più sedi sparse sul territorio, Google My Business permette la gestione unificata attraverso un unico indirizzo. Si tratta di una funzionalità semplice e pratica che risolve tanti problemi gestionali.
  • Statistiche per tutto. Attraverso il profilo di Google My Business è possibile visionare e calcolare tantissime metriche: dalle visualizzazioni ai click, dalle chiamate alle richieste di indicazioni. In questo modo è possibile mantenere tutto sotto controllo.

Ottimizzare e aggiornare il profilo My Business è molto importante per non perdere la possibilità di intercettare nuovi potenziali clienti online!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.