Noratech s.r.l. | Tel: 03421590108 | Mail: info@noratech.it - SUPPORTO
  • Home
  • Cinque motivi per passare a un gestionale per punto cassa.

Cinque motivi per passare a un gestionale per punto cassa.

Cinque motivi per passare a un gestionale per punto cassa.

Cinque buoni motivi per passare a un gestionale per punto cassa

Ci sono diversi motivi per i quali dovresti scegliere di passare ad un gestionale per il punto cassa del tuo ristorante o del tuo negozio. Te ne elenco cinque, ma sono sicuro che la tua esperienza di tutti i giorni te ne suggerirà degli altri.

1. Basta perdere tempo e denaro con le comande cartacee.

Hai un ristorante o bar? Quanti chilometri fanno i tuoi dipendenti nel prendere le comande? Segnano le ordinazioni, le portano al bar o in cucina o addirittura le "urlano". Cosa c'è scritto qui? E questo scarabocchio è un 3 o un 9? 

Per non parlare delle aggiunte alla comanda! Quando il ciente chiede quel caffè o quell'acqua in più il cameriere si sarà ricordato di segnarla sul biglietto al tavolo? Perché nel frenetico correre di un sabato sera al completo, dimenticarsi le cose è un attimo. E se dimentichi la comanda farai una figuraccia con il cliente, ma se gli porti quel che chiede e ti dimentichi di farglielo pagare perché non hai aggiornato la comanda perdi dei soldi. Quanti? Secondo il mio amico Ivan Sutti, titolare del Ristorante Pizzeria Eden di Cosio Valtellino tanti, anche settanta (70!!) euro al giorno, se hai un buon turnover ai tavoli. Alla fine dell'anno sono lacrime!

Con un gestionale punto cassa come CassaNova questo problema sparisce! Il personale di sala segna subito sull'apposita app comande l'aggiunta, che arriva immediatamente al bar o alla cucina su stampante comande o su Kitchen Monitor. E se non arriva lì, non esce niente per le sale!

2. Controlla più punti vendita ovunque tu sia.

Sei bravo nel fare il tuo lavoro e hai aperto più punti vendita. Cosa ne pensi di punti cassa collegati al web che, in tempo reale, ti danno un consolidato di vendita di tutti i negozi, ristoranti o bar oppure il totale di quanto sta facendo il singolo punto vendita in termini di incasso? 

Avere le informazioni in tempo reale permette di prendere decisioni rapide. Permette di sapere se un prodotto funziona o se non funziona e in quel caso consente di adottare le opportune correzioni. Non solo. Il software mi avverte se ho raggiunto la scorta minima e mi permette di inviare subito un riordino al fornitore, senza stress!

3. Misura le prestazioni di prodotti e tavoli.

Quel prodotto o quel vino vanno o non vanno? Qual'è il tavolo o i tavoli che hanno maggiore turnover e danno le prestazioni migliori? Saperlo ti permette di scegliere se proporre ancora quel prodotto o se riarrangiare le tue sale. Più informazioni hai, più puoi fare scelte consapevoli.

4. Abbatti i costi di infrastruttura.

Hai già considerato diversi software per il tuo ristorante, poi ti hanno presentato il preventivo di quei bellissimi palmarini per le comande e t'è crollato il mondo addosso. Per dotarne tutto il personale devi vendere un rene! Con CassaNova no, usi degli iPod, iPad Mini o iPhone anche ricondizionati. Avrai così un punto cassa avanzato alla metà dei costi di soluzioni concorrenti. 

5. Controlla le statistiche del tuo ristorante o negozio.

Oltre al fatto di gestire il negozio o il ristorante con tablet e smartphone, un altro grande vantaggio è che configuri, gestisci e controlli tutto dal tuo computer o tablet. Grazie a My CassaNova, il portale in cloud messo a disposizione dall'applicazione, non solo gestisci sale, magazzino, prodotti e loro varianti, ma puoi accedere a tutte le statistiche che ti vengono in mente! Quanto ho venduto ieri? E questo mese? Quali sono i prodotti che vanno per la maggiore e tra i primi piatti qual'è quello più richiesto?

Se ti abbiamo stuzzicato l'interesse chiedi una demo gratuita senza impegno! E grazie al Voucher Digitalizzazione 2017 hai un netto vantaggio economico nel passare a CassaNova! Chiedi maggiori informazioni in Noratech allo 0342 1590108 o scrivendo a info@noratech.it !

 

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.