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E-commerce per la tua attività.. ma ti serve sul serio?

E-commerce per la tua attività.. ma ti serve sul serio?

Non solo e-commerce.. ci sono altre soluzioni per buttarsi sul mercato online.

Ad oggi siamo tutti consapevoli che vendere online è una grandissima opportunità, viste le tendenze sempre maggiori nella ricerca dei prodotti sul web e la vasta gamma di disponibilità da parte delle aziende di proporci ormai di tutto.

Molte aziende si buttano spesso nell’implementazione di e-commerce magari anche costosi, vista la vasta gamma di prodotti che offrono, la necessità di creare una piattaforma multilingua e che gestisce funzionalità di reso, spedizioni ecc.

Avere un e-commerce significa anche gestire un magazzino pronto ad accogliere ordini di qualsiasi tipo, imprevedibili nelle quantità e che deve soddisfare l’esigenza di tempistiche ristrette nelle consegne.

Questa è la legge del web! Vivo a Milano e voglio il prodotto dell’azienda agricola dalla Sicilia nel giro di pochi giorni.
Quindi, innanzitutto, la struttura aziendale deve essere pronta e organizzata a gestire le vendite online

Ti abbiamo spaventato a sufficienza?!

Non era questo l’intento, vogliamo solo renderti consapevole del fatto che uno shop online deve essere efficiente e quindi, prima di buttarti in costose soluzioni di e-commerce, ci sono altre alternative altrettanto valide! Queste alternative ti possono permettere di valutare le potenzialità del tuo mercato di riferimento online e decidere con maggiori dati alla mano se buttarti in un e-commerce sfavillante.

PUOI INIZIARE CON UN PULSANTE PAYPAL

Come funziona per l’utente

PayPal offre un servizio sicuro e implementabile in modo meno costoso della strutturazione di un vero e proprio e-commerce. 

Nella pratica, appoggiandosi a PayPal, il cliente finale si troverà davanti ad una vetrina di prodotti tra i quali scegliere e una volta cliccato sul pulsante integrato nel sito e collegato ai server di PayPal, si troverà in un carrello, come in qualsiasi altro e-commerce, e procederà al pagamento accedendo al suo conto PayPal e il gioco è fatto.
In qualsiasi momento il cliente può visualizzare lo stato del carrello cliccando sul pulsante ‘Visualizza carrello’.

Dal carrello stesso si giungerà alla fase finale della transazione col pagamento. PayPal mette a disposizione gli strumenti sufficienti per tenere traccia delle transazioni all’interno della propria area privata.
La gestione della transazione avviene sui server sicuri di PayPal.
Le pagine di pagamento sono ottimizzate per i dispositivi mobili: i link e le immagini sono più grandi per navigare senza problemi su smartphone e tablet.

E le commissioni?!

Chi acquista non ha commissioni, le avrai tu venditore in base al volume di vendite: PayPal applica tariffe per la ricezione dei pagamenti dall'1,8% al 3,4% sul totale delle vendite e 0,35€ per transazione. SCOPRI DI PIU’ SULLE TARIFFE.

Il tasto dolente delle commissioni non si può eludere, che ti affidi ad una banca o a PayPal ci sono sempre delle commissioni di servizio da sostenere da parte del venditore. Però non si tratta di niente di limitante qualuque sia la soluzione scelta.

La possibilità di affidarsi a PayPal nel primo approccio al mondo della vendita online senza investimenti di sviluppo di un vero e proprio e-commerce può essere una valida soluzione per non rimanere esclusi dal mercato!

Se invece hai bisogno di un consiglio di un esperto per capire se sei pronto al grande passo Noratech ti supporterà e saprà consigliarti la soluzione migliore per massimizzare i tuoi risultati!

Contattaci per qualsiasi informazione. Siamo a tua completa disposizione!

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