Noratech s.r.l. | Tel: 03421590108 | Mail: info@noratech.it - SUPPORTO
  • Home
  • Droppy: il dispositivo anti abbandono

Droppy: il dispositivo anti abbandono che sorveglia i tuoi bambini

Droppy: il dispositivo anti abbandono che sorveglia i tuoi bambini

Si parla da mesi di dispositivi anti abbandono su tutti i giornali, in tv, online. E alla fine la decisione del Governo: obbligatori i dispositivi anti abbandono in auto a partire dal 1° luglio 2019. E fino ad allora? C'è DROPPY

Il Parlamento ha approvato la modifica dell'art.172 del C.d.S., sancendo che dal 1 luglio 2019 i dispositivi anti abbandono saranno obbligatori. Entro 60gg dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il Ministero dell'Industria e dei Trasporti avrebbe dovuto emanare un decreto con le caratteristiche minime dei dispositivi. Quindi ad ora non abbiamo nessuna certezza delle caratteristichee tecniche che i dispoditivi anti abbanodno obbligatori dovranno rispettare.

Però pensiamo anche a quei genitori che hanno ORA dei bambini molto piccoli e vorrebbero dotarsi di un dispositivo in grado di assolvere alla funzione anti abbandono. Un dispositivo assolutamente completo di molteplici funzionalità è KIP. Il dispositivo permette il rilevamento della presenza, la geolocalizzazione, una connessione GSM grazie alla quale puoi ricevere gli SMS di emergenza anche se la tua rete dati non funziona, il mantenimento della carica tramite pannello solare. Insomma, un dispositivo di gamma TOP.

ACQUISTA KIP QUI

Oggi però vogliamo parlarvi di una soluzione economica per chi volesse prima testare un dispositivo dal budget contenuto.

Droppy è una semplice applicazione che puoi scaricare in pochi click sul tuo smartphone. Con DROPPY sei collegato ad un piccolo ed economico iTAG che ti permetterà di monitorare il tuo bambino seduto in auto sul seggiolino o il tuo amico a quattro zampe nel trasportino.

Non possiamo più permettere che la vita frenetica e stressante ci porti a compiere gesti che non ci sogniamo nemmeno, come "dimenticare" chi abbiamo di più caro in auto. Non possiamo perché vivamo in un'epoca dove la tecnologia ci aiuta a compiere attività che nemmeno ci immaginavamo e può sostituirsi a noi in molteplici occasioni.

In questo caso DROPPY non vuole sostituirsi a noi ma dare un supporto a tutte le mamme e i papà in quei momenti in cui c'è tanto, troppo da fare e lamente può andare in black out.

Capiamo meglio di cosa stiamo parlando.

un semplice itag come dispositivo anti abbandono

 

L'iTAG NFC è un piccolo dispositivo che utilizza una tecnologia che permette di ottenere connessioni wireless bidirezionali a breve distanza. Di fatto, quando due dispositivi NFC vengono avvicinati (raggio massimo: 4cm), si crea in automatico una connessione bidirezionale in grado di scambiare dati tra di essi.

Ormai tutti i telefoni moderni sono dotati di chip NFC, tecnologia che permette di scambiare dati e informazioni con il semplice avvicinamento dei dispositivi. Questo è quello che accade tra l'iTAG e il tuo Smartphone che governerà il piccolo dispositivo tramite l'applicazione DROPPY.

 itag droppy

Gli iTAG in commercio sono molti, con prezzi, caratteristiche estetiche e di materiale differenti. Ciò che conta è che il loro funzionamento è lo stesso! Attraverso tecnologia Bluetooh si connette al tuo Smartphone e comunica con esso.

COME FUNZIONA L'APP DROPPY

 Puoi scaricare l'app da Google Play e configurarla in pochi semplici passaggi.

Per connettere l'app al tuo iTAG basta accenderlo e in pochi secondi l'app identificherà il dispositivo e ti darà la possibilità di connettersi ad esso.

Inserisci il nome del tuo droppy, i numeri di emergenza che verranno allertati oltre il tuo, un messaggio di emergenza e il gioco è fatto!

Una volta configurata la tua app e collegato il tuo iTAG, posizionalo accanto al tuo bambino sul sedile posteriore e se qualcosa dovesse sfuggirti di mano e dovessi scendere dall'auto senza il tuo bambino, non appena avviene la disconnessione tra l'iTAG e il tuo Smartphone, l'app DROPPY ti invierà delle notifiche di allarme con la posizione del bambino. Questo succederà anche ai numeri di emergenza che hai inserito in fase di configurazione.

droppy app

L'iTAG inoltre, comincerà ad emettere un suono come farebbe un normale cicalino. Così chiunque passasse accanto alla tua macchina potrebbe sentirne il suono.

L'app è ora disponibile solo per Android, ma i nostri sviluppatori stanno lavorando alla versione per iOS.

SCARICARE L'APP DROPPY ti costa 1,99€ e un iTAG perfettamente adatto allo scopo meno di 5€.

Se ne hai già uno che usi per non perdere le chiavi di casa o altre funzionalità, puoi usare quello! O se vuoi possiamo fornirtene uno noi di Noratech.

CONTATTACI PER QUALSIASI INFORMAZIONE E NECESSITà IN MERITO A DROPPY!

03421590108

info@noratech.it

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.