Noratech s.r.l. | Tel: 03421590108 | Mail: info@noratech.it - SUPPORTO
  • Home
  • 5 cose da fare per la fatturazione elettronica

5 cose da fare per la fatturazione elettronica

5 cose da fare per la fatturazione elettronica

Dal 1 gennaio, come ti sarai sentito rispondere fino alla noia, scatta l'obbligo di fatturazione elettronica. Sei pronto? Sai cosa devi fare? Te lo spieghiamo noi.

In 5 semplici punti ecco cosa devi fare per adeguarti all'obbligo della fatturazione elettronica che entra in vigore il primo dell'anno 2019.
  • Non puoi più usare Excel o un modulo cartaceo, ma dovrai dotarti di un gestionale che generi le fatture elettroniche in formato XML o che, meglio ancora, le invii direttamente al sistema d'interscambio. Anche se emetti fatture solo ai privati il nuovo obbligo normativo ti impone di fatturare elettornicamente e inviare il documento in formato XML ad Agenzia delle Entrate.
  • Dovrai inviare la fattura elettronica entro 24 ore dalla sua emissione.
  • Se la fattura viene scartata dal sistema per un vizo di forma, come ad esempio la partita iva sbagliata, hai fino a 5 giorni di tempo per correggerla e rinviarla con stesso numero e stessa data.
  • Se sbagli ad emetterla, quindi è formalmente corretta, ma hai sbagliato il contenuto (hai fatturato 100€ e non 1000€), dovrai emettere nota di credito e rifare la fattura.
  • Dovrai avere un mezzo che invii, riceva e conservi a norma le tue fatture.
E adesso? Se non hai ancora una soluzione a portata di mano ti proponiamo qualche opzione:

GESTIONALE IN CLOUD INTEGRATO CON PIATTAFORMA DI FATTURAZIONE ELETTRONICA

Se non sai ancora dove sbattere la testa e fai ancora le fatture con Excel, perchè non scegliere subito una soluzione di gestionale in cloud perfettamente integrata con una piattaforma certificata e sicura per la fatturazione elettronica?

Considerando il fatto che la spesa per una micro impresa o un libero professionista con un piccolo studio è consistente, Noratech ti propone una soluzione chiavi in mano MICRO IMPRESA ad un prezzo molto vantaggioso: GESTIONALE ONLINE BASE + 200 fatture + conservazione sostitutiva.

ix-fe da connettere al tuo gestionale di fatturazione

Se invece hai già un gestionale puoi adottare una soluzione come Arxivar IX-FE, il servizio accreditato che gestisce tutte le fasi di invio e ricezione delle fatture elettroniche e con cui hai a disposizione anche un servizio di conservazione.

Se vuoi informazioni sullE nostrE soluzionI DI FATTURAZIONE ELETTRONICa scrivici! Un nostro esperto ti contatterà PER UN APPUNTAMENTO SENZA IMPEGNO!

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.